Un nuovo vip nella casa del Grande Fratello Vip? Ebbene sì, una sopresa per i concorrenti, che hanno così visto animare una giornata che, altrimenti, sarebbe stata uguale a tante altre. È per questo, quindi, che gli autori hanno deciso di fare una sorpresa che, però non tutti hanno colto.
Il nuovo vip che ha varcato la oramai famosa porta rossa è stato Luca Sardella, noto ai più per la sua passione per le piante ma, soprattutto, per i suoi singolari cappelli. È stato scelto, a quanto da lui stesso spiegato, per aiutare i concorrenti del reality show con la cura delle piante.
Insieme al nuovo vip, che ovviamente non è entrato in gara e non è rimasto ospite della casa a lungo se non il tempo della sorpresa, gli autori della trasmissione hanno messo a disposizione tutto il materiale per darsi al giardinaggio.
Disparate le reazioni degli ospiti della casa: Cristiano Malgioglio e Raffaello Tonon sembrava apprezzassero la presenza del nuovo vip, tanto da scherzare con lui, Giulia De Lellis, invece, che non si smentisce mai, vedendolo ha esclamato: “Ma chi è?”.
Luca Sardella, chi è il nuovo vip
Luca Sardella è nato a San Severo il 19 febbraio del 1956. È un conduttore televisivo, paroliere e agronomo. Laureatosi in agraria, Luca Sardella si è dato alla musica dapprima come paroliere, e in seguito anche come cantautore, ottenendo il suo primo successo canzonettistico nel 1984, con il brano, lanciato da Fausto Leali, Io, io senza te.
Come esperto di agronomia, entra nel mondo della televisione arredando giardini per alcuni personaggi dello spettacolo e arriva a condurre uno spazio sul verde nella trasmissione Mattina 2 nel 1990. Dopo la partecipazione a vari programmi, conduce con Janira Majello Verdissimo (1992) su Rai 2, Verdemattina su Raiuno e Raisat e, dal 1998 al 2001, La vecchia fattoria, ottenendo una discreta popolarità.
Negli anni novanta è assurto agli onori delle cronache per aver accusato di plagio i Take That e Mina. Nel 1996 ha pubblicato un doppio cd intitolato Emozioni nel quale interpreta settanta successi italiani. Pubblica, inoltre, diversi singoli (tra cui l’inno dell’UDC) e un album nel 2007 intitolato Tu Sei, da cui ha estratto l’omonimo singolo, scartato da Sanremo, trasmesso nella trasmissione radiofonica Viva Radio Due.
Nello stesso anno conduce la trasmissione Sole, Sardella… e Fantasia per il canale regionale 8 Video Calabria con sede a Crotone. Dal 20 marzo 2008 torna a lavorare in RAI, conducendo Garden su Rai Due ogni giovedì mattina alle 9.15, programma del quale canta anche le sigle.
Da alcuni anni Luca Sardella compare in TV a Mattina in famiglia e poi a I Fatti Vostri dove presenta una rubrica di giardinaggio e botanica. Dal 30 settembre 2012 al 2 giugno 2013 conduce su Rai Uno “Linea Verde – Orizzonti” insieme a Chiara Giallonardo. Dal 2015 tiene nel programma di Canale 5 Striscia la notizia la rubrica “Speranza verde”.
A partire dal 17 settembre 2016, poi, debutta sulle reti Mediaset con il programma Parola di pollice verde condotto insieme alla figlia Daniela su Rete 4.