Argomenti trattati
Sopra la casa del Gf Vip è arrivato un altro dei tanto desiderati aerei ma, questa volta, il messaggio che porta non ha fatto piacere a nessun coinquilino. Infatti, lo striscione era contro Alessandro Cecchi Paone e a favore di Maria Monsé, ultima eliminata dal gioco proprio durante un testa a testa alle nominations con Cecchi Paone. Tra i due non è mai corso buon sangue.
L’aereo contro Cecchi Paone
L’aereo che ha volato sopra la Casa del Gf Vip in queste ore sventolava uno striscione con sopra scritto un chiaro messaggio: “Dentro Monsé, Cecchi Paone no bullismo. Monsé fans”. Un’intimazione piuttosto forte, che accusa Alessandro di essersi comportato da bullo. Cosa che, naturalmente, non è mai avvenuta perché il Gf non l’avrebbe di certo permesso. L’accusa si rivolge a un episodio specifico successo tra Alessandro e Maria, che la Monsè evidentemente non ha compreso nonostante le sia stato spiegato accuratamente anche in studio da Ilary e Signorini.
Bulli al Gf Vip?
Qualche giorno fa, parlando di Perla Maria, la figlia della Monsè, Alessandro Cecchi Paone ha detto questa frase: “Non è una bambina ma un’adulta nana”. Era un complimento alla piccola più che una frase discriminatoria. Infatti, Maria stava elogiando la sua piccola, raccontando di tutti i suoi talenti e capacità. Cecchi Paone voleva quindi intendere: “non è una semplice bambina ma è speciale, ha già capacità da adulta pur essendo in un corpo di bimba”. Purtroppo Maria ha inteso male il significato di tale metafora e ha subito urlato al bullismo e al pregiudizio contro i nani.
La reazione di Cecchi Paone
All’arrivo dell’aereo, Cecchi Paone ha reagito scrollando le spalle e lasciandosi andare a una risatina di scherno. Ha esclamato: “Ma questo aereo lo ha inviato Perla Maria!” dimostrando di aver subito capito a cosa si riferisse e a quanto, invece, lui dia poco peso a questo episodio che ha già archiviato e catalogato come poco importante. Alessandro ha spiegato più volte il significato della frase sui nani e, a quanto dice, non ha più intenzione di tornare sull’argomento e giustificarsi con chi, oltretutto, non lo capisce.
Gli altri coinquilini
Solidali con Cecchi Paone anche molti altri abitanti della casa, tra cui Cattaneo, che ha subito liquidato l’intera faccenda dicendo: “Questo aereo l’ha pagato la Monsè” e chiudendo così l’argomento in maniera definitiva. Probabilmente è in scaletta un confronto tra Maria e Alessandro durante una delle prossime dirette. Cecchi Paone, al solo pensiero, rabbrividisce. “Se me la mandano in casa per un confronto sbrocco sul serio!”. Insomma tra lui e la Monsè non è mai corso buon sangue e questo non è un mistero per nessuno. Tuttavia, probabilmente non si aspettava di essere accusato di bullismo, proprio lui che da anni porta avanti cause umane a favore dei diritti di tutti e della tutela di qualsiasi diversità, fisica o di pensiero. Ma al Gf Vip tutto può succedere e, anche questa volta, è successa una cosa che probabilmente nella vita reale non sarebbe mai accaduta.