Argomenti trattati
Ennesimo scivolone al GF Vip. Questa volta è stata Alda D’Eusanio a pronunciare una frase razzista che al pubblico non è piaciuta affatto. Alfonso Signorini e il suo staff, però, hanno scelto di dare ai telespettatori la possibilità di decidere se tenerla in Casa o meno con un televoto flash.
Alda D’Eusanio al televoto
L’ultima puntata del GF Vip ha visto andare in scena l’ennesimo provvedimento disciplinare. Questa volta, ad aver commesso uno scivolone di stile è stata Alda D’Eusanio che, entrata in gioco da una manciata di giorni, si è lasciata andare ad una frase razzista. Nello specifico, la giornalista e conduttrice ha esclamato: “ne*ro“. Questa parola è già costata la cacciata a Fausto Leali, per cui il suo destino era prevedibile. Questa volta, però, Alfonso Signorini e il suo staff hanno deciso di lasciare la scelta al pubblico, con un televoto flash.
Alda, messa davanti al suo errore, ha chiesto umilmente scusa:
“Chiedo perdono, ho sbagliato ma se ogni tanto scappa un termine non lo si fa con cattiveria. Se qualcuno si è offeso, mi dispiace”.
Signorini ha dato la parola anche ad Enock, che via social aveva già espresso il suo sdegno. Il fratello di Mario Balotelli ha dichiarato:
“Si può sbagliare, io in primis sbaglio. Mi dispiace riprendere la signora Alda perché è una signora di una certa esperienza, però questo termine non posso farlo passare perché so quello che ho vissuto a causa di questo termine. Io questo termine non lo accetto neanche come complimento”.
A questo punto, la D’Eusanio ha replicato:
“Voi, però, dovete anche capire chi lo dice. Se una persona usa questo termine in modo spregiativo è un conto, ma quando non è offensivo non lo è. Io di razza bianca chiedo perdono per quello che vi hanno fatto. Chi non crede nel razzismo ogni tanto può sbagliare. Chiedo perdono ai neri di tutto il mondo”.
Il provvedimento disciplinare
Alfonso, dopo aver spiegato ad Alda che la sua uscita è stata pessima, ma diversa da quella di Fausto Leali perché rivolta ad un pesce e non ad una persona, ha letto il provvedimento del GF Vip. Il conduttore ha dichiarato:
“Premesso che la parola che tu hai usato una sola volta è e resta comunque un’offesa che urta la sensibilità di parecchie persone, bisogna considerare che questa espressione non era indirizzata ad un’altra persona. Per questa ragione, a stabilire se il tuo è uno scivolone perdonabile o no il Grande Fratello ha deciso che sarà direttamente il pubblico a stabilirlo con un televoto flash”.
Cosa hanno deciso i telespettatori? I fan del reality più spiato d’Italia hanno scelto di tenere in Casa la simpatica Alda. Quando la giornalista l’ha scoperto ha ringraziato il pubblico, ma ha sottolineato di essere molto delusa da se stessa, per aver offeso la sensibilità delle persone.
- LEGGI ANCHE GF Vip, Balotelli contro Alda D’Eusanio: le parole
- LEGGI ANCHE GF Vip, Andrea Zenga incontra il fratello Nicolò
Visualizza questo post su Instagram