GF Vip, Alfonso Signorini non interviene nella lite Blasi/Corona

Alfonso Signorini ha spiegato finalmente come mai non è intervenuto durante la lite tra Blasi e Corona al GF Vip: sono fatti privati, io non c'entro.

Tra gli episodi legati all’edizione in corso del GF Vip, uno che verrà sicuramente ricordato nel tempo è la lite scoppiata tra la presentatrice Ilary Blasi e il super ospite della puntata speciale del giovedì Fabrizio Corona. Si sono scritti fiumi di parole su questa lite, ma c’è un particolare che incuriosisce molto i telespettatori. In studio, a fianco di Ilary Blasi, c’è un altro personaggio noto del mondo del piccolo schermo, Alfonso Signorini. Che però non è intervenuto quella sera durante la discussione. E a dire il vero nemmeno prima, quando Corona è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip per parlare con Silvia Provvedi. Signorini ha finalmente dato la sua versione dei fatti e la sua spiegazione.

Lite al GF Vip

Nell’ultimo periodo Alfonso Signorini ha preferito rimanere in disparte. Soprattutto per quanto riguarda l’episodio della lite avvenuta al GF Vip tra la Blasi e Corona. Lui non si è intromesso prima e ne è rimasto fuori anche dopo. Gli italiani si sono chiesti fin da subito il perché. Signorini è una persona estremamente colta e intelligente, la parola non gli manca ed ha anche la battuta tagliente sempre pronta. Eppure quella sera non ha detto nulla. Sui social qualcuno aveva anche chiesto ironicamente se fosse in studio o meno. L’occasione per parlarne, finalmente, è arrivata durante il programma CR 4 di Piero Chiambretti.

Il fatto: durante la lite storica di quel giovedì in cui Fabrizio Corona sarebbe dovuto entrare semplicemente nella casa del GF Vip, affrontare di petto Silvia Provvedi e chiarire quello che c’era stato tra loro e porgerle le sue scuse più sentite per un comportamento sbagliato che lui ha avuto quando lei si trovava già all’interno della casa del Grande Fratello Vip, Signorini non è intervenuto. E non tanto nella prima parte dell’intervento di Corona, quando era nella Casa, ma quando è uscito dalla porta rossa e ha avuto un’accesa discussione con Ilary Blasi.

Alfonso Signorini è rimasto in silenzio. Ha ascoltato quello che Ilary ha detto e la risposta a tono di Corona, fino a quando gli è stato chiuso il microfono e ha abbandonato il programma di Canale 5. Tutto però in silenzio. Chiambretti ha voluto intervistare Signorini nel suo nuovo programma CR 4 e chiedere il perché di questo atteggiamento piuttosto insolito.

La versione di Alfonso Signorini

Da Chiambretti, Signorini ha ammesso di essersi trovato in una situazione imbarazzante che non si sarebbe aspettato. L’oggetto della discussione tra la Blasi e Corona era un argomento privato. Sono stati rivangati fatti di 13 anni prima ed è stato tirato in mezzo anche il marito della presentatrice, Francesco Totti, con il suo libro di recente pubblicazione. Si tratta di elementi completamente estranei alle dinamiche del reality GF Vip.

E Signorini è opinionista del programma, non un tuttologo chiamato per esprimere il proprio parere su qualunque cosa accada durante la diretta su Canale 5: “Io faccio l’opinionista del Grande Fratello Vip e quello scontro non c’entrava nulla con il programma. Ero in imbarazzo in quel momento”. La sua opinione sull’accaduto? La Blasi ha gestito al meglio la situazione, Signorini in privato le ha detto che “ha le palle”. Signorini ha voluto rivelare anche un ulteriore particolare legato a quella sera: la produzione ha ordinato a lui e a Ilary di non intervenire assolutamente durante il blocco di Corona. In effetti nessuno dei due ha fiatato. Signorini non era d’accordo, lui è in studio per parlare e commentare, ma anche lui ha dei capi a cui deve sottostare.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche