Argomenti trattati
L’ultima puntata del Grande Fratello Vip, la seconda che va in onda da Milano invece che da Roma, ha visto un fuori onda di Alfonso Signorini un tantino preoccupante. Il conduttore, dopo il momento introduttivo e credendo di essere in pubblicità, si è lasciato sfuggire un commento sul’emergenza Coronavirus.
Alfonso Signorini: fuori onda
La quarta edizione del Grande Fratello Vip, la prima che vede Alfonso Signorini al suo timone, è stata un tantino sfortunata. Gli ascolti non sono stati ottimi e l’emergenza Coronavirus costringe a chiudere i battenti prima del previsto. Il conduttore si è ritrovato non solo a dover sostituire egregiamente Ilary Blasi, ma anche a gestire una situazione estremamente delicata. La pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero si è inevitabilmente abbattuta anche sui palinsesti televisivi. Sono tanti i programmi che sono andati in ferie forzate, così come tante serie tv si sono viste costrette allo stop per impossibilità di girare nuove scene. Insomma, il mondo intero si sta fermando e la cosa peggiore è che nessuno può dire quanto durerà questo periodo. Proprio per questo motivo, il discorso introduttivo di Signorini è stato molto diverso rispetto al solito. Mentre la scorsa settimana, nel primo appuntamento che vedeva il GF Vip andare in onda senza pubblico, c’era ancora la speranza che la situazione potesse migliorare, ad oggi le aspettative sono cambiate. Il Covid19, infatti, sta continuando a mietere vittime. Alfonso ha esordito: “Grazie per essere con noi e aver voluto sospendere per qualche ora i brutti pensieri dovuti all’emergenza Coronavirus. Le notizie che abbiamo letto oggi sono drammatiche ma nella storia dell’umanità ha sempre vinto la vita”. Il tono di voce del conduttore è teso e il fuori onda di poco successivo ne è la prova.
La tensione di Alfonso
Signorini, visibilmente provato, ha proseguito: “I ragazzi sono stati informati di tutto e ovviamente non hanno più lo stimolo per vivere con la leggerezza di 70 giorni fa. Abbiamo raccolto le loro emozioni ed è di emozioni che voglio parlarvi stasera”. Il conduttore del GF Vip 4 ha raccontato che tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di parlare con i suoi familiari e che si sono un po’ tranquillizzati. Ovviamente, questo non è bastato a far tornare la serenità in Casa. Prima di entrare nel vivo della diretta, Alfonso ha lanciato la pubblicità ed è proprio in questo momento che si è lasciato andare al ‘chiacchierato’ fuori onda. Credendo di avere il microfono chiuso ha esclamato: “Stasera mi impappino, pesantissimo…”. Tornato in diretta, il direttore del settimanale Chi è entrato dai suoi “Vipponi” e ha esordito: “Notizia drammatiche, pesanti. Gli italiani stanno reagendo bene ma sono turbati, in ginocchio”. Insomma, l’emergenza legata al Coronavirus si fa sentire anche nella conduzione di un professionista come Signorini. Con estrema onestà, è normale che sia così. Se Alfonso si fosse mostrato sprint come sempre sarebbe stato un alieno e, magari, non avrebbe ricevuto tanti apprezzamenti. Non a caso, è proprio il suo lato umano ed estremamente sensibile a far impazzire i fan.