Argomenti trattati
Amedeo Goria, nel corso della nona puntata del GF Vip, ha finalmente scoperto se diventerà padre o meno.
Il giornalista sportivo ha incontrato la fidanzata Vera Miales, che ha vuotato il sacco sulla presunta gravidanza.
Nella casa di Amedeo Goria arriverà un nuovo bebè? No, a quanto pare Vera Miales non è incinta. La donna, nel corso della nona puntata del GF Vip, ha potuto incontratre il fidanzato e ha vuotato il sacco sulla paparazzata che l’ha immortalata con un pancione di almeno 3 mesi.
Vestita con un abito da sposa, con tanto di rosa in mano, Vera ha fatto la sua apparizione nel giardino della Casa più spiata d’Italia. Appena si è trovata davanti ad Amedeo, ha iniziato un monologo:
“Ciao Amore mio, i conti non li sai fare proprio, per cui non li fare. Hai fatto il giornalista, non il commercialista. Non ce la faccio, c’è una guerra fuori e la sto combattendo da sola e tu ancora continui a non fidarti di me. Non è giusto, come vedi non sono incinta. Stai tranquillo: fare un figlio si decide in due. Mi manchi tanto. Questo abito l’ho messo perché rappresenta la mia purezza, la mia fedeltà. Anche se volevo un figlio, sarebbe stato tuo. Non puoi metterlo in dubbio, avresti dovuto difendermi. Perché non dici al mondo intero che mi ami? Perché continui a dire che siamo amici?”.
Goria è finito in lacrime, non si sa per la gioia di non diventare padre a 67 anni oppure per la tristezza di non avere un terzo erede. Amedeo ha dichiarato:
“Tesoro mio, ti amo a modo mio. Sai che non ho mai messo in dubbio la nostra frequentazione. Se ci fosse un pargoletto sarebbe mio, l’ho detto ai miei compagni, a modo mio, con i miei difetti. (…) Non ti lascerò mai, ti sarò sempre vicino e te lo dimostrerò. Sappi che in questi giorni ho cominciato a pensare al bambino e l’avrei preso in considerazione. Spero di raggiungerti presto perché ne ho bisogno anche io. Ci siamo conosciuti in un modo un po’ insolito e so che sei una grande donna, una lavoratrice”.
Quando Alfonso Signorini ha chiesto lumi alla Miales sul pancione, lei ha replicato:
“Non so se lo conoscete, ma la pancia era legata alla gravidanza psicotica“.
Vera, pertanto, non è incinta. Molto probabilmente, con gravidanza psicotica, la donna si riferisce alla gravidanza isterica.
Si tratta di una “sindrome clinica rara, in cui una donna crede di essere incinta, malgrado non sia avvenuto un reale concepimento. A questa convinzione, si associano modificazioni fisiche e sintomi soggettivi (come la nausea) che possono simulare una gravidanza“.