GF Vip, Barbara Alberti, la battuta: “Come interrompere una sco**ta”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Barbara Alberti, nonostante l’età, è una delle concorrenti più attive di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip.

La scrittrice sta regalando ai telespettatori delle perle di saggezza uniche. L’ultima, dal contenuto davvero bollente, è diventata virale sui social in un lampo.

GF Vip: Barbara Alberti

Il Grande Fratello Vip è iniziato da qualche giorno, ma il web ha già eletto la protagonista più esilarante di questa edizione: Barbara Alberti. La scrittrice riesce a parlare di ogni argomento e, senza peli sulla lingua, dice tutto quello che pensa. Talavolta risulta un po’ troppo diretta, ma è anche questo lato che l’ha sempre resa ‘mitica’ agli occhi del pubblico.

Barbara ha una classe innata e, anche quando giudica negativamente qualcosa o qualcuno, lo fa con un’eleganza invidiabile. Nelle ultime ore, la gieffina ha regalato ai telespettatori una perla di saggezza unica, che è diventata virale sui social in un lampo. Cerchiamo di procedere con ordine. Qualche giorno fa, la scrittrice ha avuto una discussione un tantino animata con Adriana Volpe. Quest’ultima ha provato a interromperla quando stava facendo i piatti, forse per un senso di protezione verso chi ha il doppio della sua età, fatto sta che la Alberti non ha accolto con gioia tanto slancio.

Barbara, per rimetterla al suo posto, ha tuonato: “Vengo subito, subito, dammi 5 minuti. Non mi dire che ho ragione come i matti. Senti Adriana per favore, te lo chiedo con tutto il cuore. Mi fai finire? Ho fatto un’architettura, che adesso se la lascio mi inca**o! Ti prego. Ho finito ho solo 5 minuti porca putt**a. Ca**o, ca**o lasciami lavare i piatti”.

La battuta di Barbara

Dopo questo primo show, Barbara è andata in confessionale ha spiegato: “Per una disgrazia della vita ho incontrato gli ultimi giovani che amano pulire. Adriana poi è un’ossessa, non vuole che tocchi nulla. Questo è un rapporto tra me e le cose. Io se vedo un piatto sporco, lui mi parla. Devo pulire, l’unica cosa che mi riesce sempre bene è la pulizia. Io esco da una stanza e godo dell’opera delle mie mani.

Quindi lasciatemi pulire”. Insomma, la scrittrice ama pulire, ma non è questo che ha divertito i fan del GF Vip. Dopo aver ammonito la Volpe con toni un po’ troppo accesi, la Alberti ha deciso di chiedere scusa a tutti i suoi compagni d’avventura. Quando tutti si sono riuniti per il pasto, la scrittrice ha deciso di provare a spiegare loro perché ha perso le staffe. Le sue parole, però, sono risultate a dir poco esilaranti: “Vi ringrazio tanto per il vostro rispetto, mai avuto così tanto.

Ma quando volevate togliermi per forza dal lavandino, era come interrompere una sco**ta. Sul più bello uno arriva lì e ti tira fuori. Scusate ragazzi”. In un primo momento i gieffini sono rimasti senza parole, tanto che è sceso un silenzio tombale. Dopo una manciata di secondi, però, sono tutti scoppiati a ridere e hanno applaudito la donna, ringraziandola per tanta schiettezza. Barbara, recentemente al cinema con il film ‘La dea fortuna’ di Ferzan Ozpetek, ha sorpreso tutti i suoi coinquilini, ma anche il pubblico da casa non è rimasto indifferente.

Il video delle scuse della Alberti, neanche a dirlo, è virale.