GF Vip, Cecchi Paone: Elia razzista e monopolizzato da Jane

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

In pochi avrebbero scommesso che uno dei personaggi più chiacchierati della casa del GF Vip sarebbe stato Elia Fongaro, l’ex Velino di Striscia la Notizia.

Eppure non passa giorno in cui non si parli di lui. Nel bene e nel male. Soprattutto nel male. L’ultimo motivo degno di nota arriva da un’affermazione di un altro illustre concorrente della Casa, Alessandro Cecchi Paone. Il presentatore ha tacciato Fongaro di razzismo in seguito ad un’affermazione del modello. Come se non bastasse, Cecchi Paone ha fatto capire chiaramente di non averlo in grande simpatia, anche perché è costantemente monopolizzato da Jane Alexander.

Accuse di razzismo al GF Vip

L’antefatto: Francesco Monte e Elia Fongaro hanno avuto una discussione, durante la quale Fongaro se ne è uscito con la frase: “Ti è uscito un po’ di tarantino”, riferendosi all’accento di Monte. Che è di Taranto. Il fatto: Alessandro Cecchi Paone ha interpretato questa frase come un insulto. In realtà Elia non intendeva insultare le origine del coinquilino della casa del GF Vip, ma il presentatore l’ha interpretata così, ed è irremovibile.

Tanto è vero che ha preso ancora di più le distanze da Fongaro, con cui già non andava particolarmente d’accordo. Nonostante Elia abbia cercato di spiegare che non aveva alcuna intenzione di offendere. E men che meno di sembrare razzista nei confronti di Francesco Monte.

L’occasione è stata comunque buona per Fongaro per trovare conforto tra le braccia della sua spasimante numero uno, Jane Alexander. Che forse non aspettava altro che un’occasione sincera per poter dimostrare il suo affetto a Elia.

Fonga ha pianto abbondantemente, Le malelingue dicono che sia la prima volta che si sfoga veramente, senza freni e senza filtri, da quando ha messo piede nella casa del GF Vip. Un episodio dolce che ha fatto seguito al brutto malinteso tra Fongaro e Cecchi Paone. Ma non è l’unico motivo per cui il presentatore non vede di buon occhio Fongaro.

Elia Fongaro monopolizzato da Jane Alexander

Ormai tutta Italia sa che a Jane Alexander piace sempre di più il compagno di avventura nella casa del Grande Fratello Vip Elia Fongaro.

Lei però ha una situazione in sospeso fuori dalla Casa e lui è molto titubante. Ad Alessandro Cecchi Paone questa storia non va giù. Non è convinto e ritiene che l’ex Velino venga monopolizzato tutto il tempo dall’attrice. In questo modo non ha la possibilità di farsi conoscere dagli altri inquilini della Casa, ma nemmeno dal pubblico. Solo Jane riesce a conoscerlo un po’ meglio. E Cecchi Paone non è l’unico a non vedere di buon occhio questa relazione.

Anche Ela Weber ritiene che sia in qualche modo malata e sbagliata in questo contesto.

Cecchi Paone ha suggerito ai due di mettersi insieme ufficialmente oppure di cambiare atteggiamento, perché nella casa a Elia non parla praticamente nessuno. E chi lo fa è perché lo vuole insultare per un modo di fare, per una strategia che sembra star attuando per guadagnarsi la simpatia del pubblico e dei concorrenti o per una critica.

Ma mai per una semplice conversazione a tu per tu. C’è sempre la Alexander di mezzo.