Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono entrambi finiti in nomination al Gf Vip, perciò lunedì prossimo uno dei due potrebbe uscire dalla Casa. Ricordiamo tra l’altro che sul loro capo pende una denuncia per atti osceni il luogo pubblico presentata da un telespettatore, dopo che si è dedotto che la modella e l’ex ciclista hanno fatto sesso orale nell’armadio qualche giorno fa. Forse per questo e per il “richiamo all’ordine” da parte del Grande Fratello oppure in vista della possibilità di separarsi almeno finchè non finirà il programma, che Chechu e Ignazio sembrano più distanti l’una dall’altro. Ma c’è anche il fatto che la sorella minore di Belen e Jeremias – appena eliminato – voglia incontrare l’ex fidanzato Francesco Monte e la sua famiglia a Taranto per chiarire il suo comportamento, scusarsi con i genitori del tronista di Uomini e Donne e ringraziarli di quello che hanno fatto per lei in questi quattro anni. Probabilmente, però, Ignazio Moser non approva la sua decisione e teme ancora Francesco, al quale Cecilia ha pensato con sensi di colpa e lacrime qualche giorno fa.
Le parole di Alfonso Signorini e di Cecilia
Nella serata di ieri, lunedì 13 novembre, Alfonso Signorini ha rassicurato la modella argentina su come Francesco stia vivendo la loro separazione: “Ti volevo dire Cecilia, non ti preoccupare, Francesco Monte è illuminato da questo grande cono di luce che è il Grande Fratello Vip. Fa le serate, va ospite nei programmi, va alle feste, non è rinchiuso in casa, eh” – almeno finora, perché a Domenica Live Barbara D’Urso ha letto una lettera di lui in cui l’ex tronista di Uomini e Donne le comunicava di voler a questo punto prendere in mano la sua vita ed “elaborare il lutto” lontano dalla TV, non accettando più nessuna ospitata per parlare di Cecilia –. La sorellina minore di Belen e Jeremias ha annuito ed è sembrata tranquillizzarsi su come stia il suo ex senza di lei, ma qualche giorno fa aveva espresso a Giulia De Lellis l’intenzione di chiamare “tutti”, Francesco e i suoi parenti per un chiarimento: “Prendo un aereo e vado a Taranto. I suoi genitori se non mi vogliono capire non… Non so che voglio… Voglio chiedergli scusa per come sono andate le cose e per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me. Punto”. E non ha affatto cambiato idea.
La Rodriguez conferma di voler rivedere Francesco Monte
Ieri sera Cecilia ha parlato ancora con Giulia De Lellis e le ha confermato la sua intenzione di rivedere l’ex: non per tornare con lui lasciando Ignazio Moser, ma per parlare con Francesco lontano dalle telecamere. Giulia, che già disapprovava il suo comportamento con entrambi i ragazzi e molto amica di Ignazio, ha dichiarato senza peli sulla lingua: “Quando dallo studio parlano di voi come coppia bellissima che fa sognare, io penso a Francesco Monte. Hai chiuso una relazione e ne hai aperto un’altra, subito. Non correre però con Ignazio, non rischiare di ferirlo. Magari poi lui ci resta sotto e a te neanche piace abbastanza”. Infatti Francesco sembra davvero molto preso da Cecilia. Per usare le parole di suo cugino Moreno – che sembra l’unico della famiglia Moser a non avere dubbi sull’attaccamento del ragazzo per Chechu – “Se Ignazio fingesse di essere innamorato, Simona Izzo dovrebbe scritturarlo. Ignazio è certamente è innamorato”. Nei giorni scorsi aveva detto di capire la neo-fidanzata e i suoi sensi di colpa per come aveva trattato il ragazzo con cui dopo tutto era stata per quattro anni, ma come prenderà il fatto che lei vada davvero a Taranto ad incontrare l’ex e la sua famiglia?