Claudio Sona era stato inserito tra i papabili concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP. A quanto pare le voci erano veritiere e il nome di Sona era stato effettivamente preso in considerazione dagli autori del più famoso reality show d’Italia: a confermarlo è Davide Maggio, che oltre a essere un blogger sempre informato sui fatti salienti della televisione italiana, è anche agente di Claudio Sona. Maggio però ha deciso di cominciare una polemica molto poco velata, esprimendo quello che a suo parere è il vero motivo per cui Claudio è stato scartato da Ilary Blasi e dai suoi fidati collaboratori.
Claudio Sona “scartato”
Davide Maggio non ama i giri di parole: non lo ha mai fatto in passato e non lo ha fatto in queste ore, quando è stato necessario difendere gli interessi di un suo assistito.
Rispondendo alle domande dei propri follower, Maggio ha dato una risposta “politicamente scorretta” a chi gli chiedeva quante fossero le reali possibilità di vedere Claudio varcare la porta rossa del Grande Fratello.
Al momento nessuna. Al GF VIP se un gay non ha le piume, i boa, gli strass e le pailletes non entra.
Inutile dire che Davide Maggio stesse facendo riferimento alla partecipazione di Cristiano Malgioglio all’ultima edizione dello show e ai suoi tipici outfit molto sopra le righe, espressione di un’omosessualità completamente differente da quella molto meno appariscente che ha sempre caratterizzato Claudio Sona.
Perché Claudio al GF VIP?
I reality si stanno trasformando per i vari personaggi televisivi che scelgono di prendervi parte, in un’occasione preziosissima per mostrare se stessi al di là del personaggio che nel bene e nel male si sono ritrovati cuciti addosso. Claudio Sona, il primo tronista del trono gay di Maria De Filippi, è amatissimo dal suo pubblico, che però non lo conosce affatto se si pensa “oltre” alla celeberrima relazione con Mario Serpa, diventato nel frattempo opinionista di Uomini e Donne.
Con il desiderio di farsi conoscere per quello che è, a prescindere dalle relazioni sentimentali che intrattiene, Sona aveva quindi tentato la candidatura al Grande Fratello VIP.
La cattiveria di Davide Maggio
Dopo la notizia sull’esclusione di Claudio Sona, è circolata quella della partecipazione, data praticamente per certa, della corteggiatrice Valentina Rapisarda, che non gode affatto dello stesso zoccolo duro di fan che vanta Sona.
Rispondendo chiedendogli chi fosse questa tale Valentina, Maggio ha risposto in maniera caustica, esprimendo non tanto del disprezzo verso la ragazza, quanto verso le decisioni degli autori del Grande Fratello VIP:
E chi “c***o” la conosce.
Tutt’altro atteggiamento ha invece Maggio nei confronti del suo assistito: Claudio Soma e Davide Maggio sembrano infatti legati da una certa amicizia e anche da una stima reciproca. Soma deve aver conquistato Maggio quando è riuscito a guadagnarsi le simpatie del cane del blogger. Lo testimonia una fotografia postata dallo stesso blogger in cui si vede un Claudio Soma abbracciato a un cagnone dall’aria simpatica.