Gf Vip, comunicato a sorpresa: sanzioni per tutti i concorrenti

Condividi

A quanto pare, nella Casa del Gf Vip non si rispetta sufficientemente la disciplina imposta dalle regole del gioco.

Da anni, ormai, si sa che quando in casa rimbomba la parola “freeze” ognuno deve immobilizzarsi e restare fermo e zitto fino a contrordine. Molti inquilini però non sembrano aver capito il concetto, soprattutto Giulia Provvedi, una delle due Donatella. Proprio per questo motivo è arrivato un comunicato, che annuncia severe sanzioni di gruppo.

Il Comunicato del Gf Vip

Proprio in queste ore è arrivato nella Casa del Gf Vip un comunicato ufficiale, letto a tutti i Vip da Andrea Mainardi.

La comunicazione del Gf Vip riguarda alcuni comportamenti scorretti dei concorrenti, rilevati più volte dall’occhio attento del Gran Burattinaio, il Grande Fratello. Il problema starebbe nel fatto che i ragazzi non rispettano i “freeze”, cioè gli ordini che arrivano dall’alto e che dovrebbero costringerli a immobilizzarsi, qualunque cosa stiano facendo o dicendo, fino a nuovo ordine. Siccome è capitato moltissime volte che il “freeze” non sia stato eseguito come si deve, il Gf ha promesso una sanzione di gruppo.

Chi non rispetta i freeze?

Tutti gli occhi sono puntati su Giulia Provvedi. La vivacissima ragazza, infatti, è una di quelle che si muove più spesso, o scoppia a ridere, mentre si dovrebbe rimanere zitti e fermi per il “freeze”. L’ha ammesso lei stessa, confidandosi con la sua amica Giulia Salemi. “Io non so se riuscirò a non ridere!” ha detto candidamente, per nulla preoccupata dell’eventuale punizione che sta per abbattersi su tutti loro, probabilmente proprio a causa della sua esuberanza.

Quale sarà la sanzione del Gf Vip?

Nel comunicato che i ragazzi hanno ricevuto non era specificata quale sarà la sanzione che dovranno tutti scontare, nessuno escluso, in qualità di gruppo.

Le ipotesi sono molte. Gli altri anni, per scorrettezze di questo tipo, è capitato che siano stati mandati tutti in nominations d’ufficio oppure che si siano visti ridurre ulteriormente il budget per la spesa settimanale. Il Gf, si sa, quando decide di punire i detrattori calca la mano e ci va giù abbastanza pesante. Anche se i Vip sembrano essere abbastanza tranquilli, dovrebbero sapere che c’è poco da sperare in bene.

Le punizioni del Gf sono sempre state esemplari.

Aspettando la diretta

Manca poco alla prossima diretta, quindi è molto probabile che la punizione scelta per i Vip reclusi verrà comunicata durante la puntata. Unica chance dei ragazzi: cercare, da questo momento in poi, di comportarsi in maniera perfetta ed esemplare durante ogni singolo “freeze”. Questo potrebbe essere l’unico modo di addolcire il Gf e convincerlo ad acontentarsi di dar loro una punizione sopportabile.

Di certo, anche quest’anno doveva succedere qualcosa del genere. Nonostante siano 18 anni che va in onda il “Grande Fratello” pare che i partecipanti non abbiano ancora ben chiaro il concetto che con il Gf non si scherza. Soprattutto, non si ignorano le regole e gli ordini che impartisce, pena sanzioni per tutti, senza guardare in faccia a nessuno.