Argomenti trattati
Tempo di racconti e confessioni nella casa del GF Vip. In effetti i concorrenti del reality show di Canale 5 hanno molto tempo per conoscersi meglio e per chiacchierare tra loro. Tra le ultime chiacchiere, c’è stato un episodio molto simpatico che ha visto come protagoniste due signore della Casa: Ela Weber e Maria Monsè. L’argomento? Il soprannome storico con cui tutta Italia conosce Ela: la ‘Sellerona‘. Il soprannome della concorrente del GF Vip risale al 1996 e non è mai riuscita a scrollarselo di dosso.
Ela Weber la Sellerona
In un momento di faccende in cucina, Ela Weber e Maria Monsè stanno chiacchierando del più e del meno. Ecco però che alla Monsé viene in mente di parlare di un argomento che sicuramente può interessare a moltissimi telespettatori del Grande Fratello Vip. Almeno da quando ha fatto il suo ingresso nella Casa la Weber. “Quale soprannome ti aveva dato Paolo scusami?” chiede Maria riferendosi a Bonolis e al soprannome storico della showgirl tedesca. “La Sellerona” risponde prontamente Ela. Il soprannome in questione infatti era un’idea di Paolo Bonolis, presentatore con cui la Weber ha lavorato a Tira e Molla nel 1996.
Maria vuole saperne di più, è molto incuriosita: “Sellerona perché vai a cavallo? Sellerona perché ‘sulla sella del cavallo’?”. La giunonica tedesca si volta verso la Monsé per spiegare bene: “No, la Sellerona veniva da sedano. Il sellero è il sedano”. La Monsé scoppia a ridere, perché lei aveva associato il soprannome alla sella del cavallo. E sbagliava persino a pronunciarlo. Strano, perché sono ormai decenni che tutta Italia conosce a ama Ela Weber e la chiama con il suo nomignolo. Ela spiega che in certe parti d’Italia quando c’è una persona particolarmente alta lo si definisce “sellero”, che è un altro modo per chiamare il sedano. E la Weber è alta intorno al metro e ottanta, quindi è decisamente una ‘sellerona‘.
Chiacchiere al GF Vip
Poco dopo viene coinvolta anche Lory Del Santo nella conversazione, dal momento che a lei piace riflettere sull’origine delle parole. Mentre la Monsé spiega a Lory che hanno fatto l’analisi del noto soprannome di Ela, sbaglia ancora a pronunciarlo. Con teutonica pazienza, la Weber la corregge per l’ennesima volta. Anche la Del Santo è poco preparata sul nomignolo che Bonolis aveva affibbiato alla tedesca, che prova a riassumere rapidamente la situazione: il presentatore la chiamava la Sellerona dal sedano, quello alto. La Del Santo però non capisce: “La sederona?” Le due coinquiline spiegano che non è ‘sederona’ e non c’entra nulla con la sella del cavallo, come pensava Maria. Lory vuole saperne ancora di più e spiega che non conosceva il termine ‘sellero’ per il sedano.
Pensare che tutto è partito da qualche chiacchiera per spezzare la noia in cucina. Maria Monsè e Ela Weber stavano ragionando sui presentatori in comune con cui hanno lavorato: Bonolis, perché la Monsé ha fatto Non è la Rai, e la Venier per Domenica In. Un bel ripasso per gli italiani che magari non ricordavano i programmo TV delle due concorrenti e l’origine del nomignolo della Weber.