Argomenti trattati
La puntata serale del GF Vip del 22 ottobre è cominciata con il popolo del web schierato dalla parte di Elia Fongaro, che piace sempre di più per i suoi atteggiamenti all’interno della Casa e per come interagisce con gli altri inquilini.
Dopo l’eliminazione diretta – che poi eliminazione non è stata – di Lory Del Santo, la situazione si è ribaltata. Il web si è diviso in merito alla considerazione che ha di Elia Fongaro. Questo è scattato in seguito alle parole della Del Santo, che non ha avuto peli sulla lingua nel dire quello che pensava. E dallo studio Signorini ha rincarato la dose. Secondo il presentatore e spalla di Ilary Blasi infatti, Elia è un abile giocatore all’interno della Casa del Grande Fratello Vip.
Ricevuta la notizia dell’eliminazione diretta, Lory Del Santo ha voluto dire cosa pensa effettivamente di un coinquilino della Casa in particolare. Si tratta di Elia Fongaro. Le parole di Lory sono state molto spontanee, ma si capiva che in esse c’era del risentimento per essere stata nominata all’unanimità dai concorrenti del GF Vip. Prima di lei, quando c’era da fare un nome per finire in nomination, quel nome era sempre Elia Fongaro.
Questa volta invece nel duello senza esclusione di colpi tra lei e Stefano Sala, è stata lei ad avere la peggio.
Ricevuta la notizia dell’eliminazione praticamente all’unanimità – solo Walter e Ivan non l’hanno nominata – Lory ha accettato la cosa in maniera molto fiera e ha detto: “Sapevo che sarebbe andata così, un paio di persone mi hanno stupito, tra cui Elia”. Non sarebbe stato necessario parlare di uno o più concorrenti in particolare, ma Lory, che è molto intelligente e sa cogliere il momento giusto, ha approfittato del momento in cui aveva l’attenzione su di sé per parlare di questo coinquilino specifico.
Parlando di Elia, Lory ha proseguito dicendo che: “Ha scelto di salvare una persona che l’ha sempre nominato, mentre invece ha scelto di eliminare me che non l’ho mai votato”.
Dallo studio del Grande Fratello Vip si sono accorti di questa frase di Lory Del Santo. Alfonso Signorini ha voluto intervenire poco dopo dicendo la sua. Lo ha fatto dopo che Elia Fongaro, dalla casa del GF Vip, ha detto di essere deluso perché non è stato scelto tra i nomi dei concorrenti fatti dalla Marchesa poco prima.
Poco prima, infatti, Daniela Del Secco e Eleonora Giorgi hanno dovuto dire i nomi dei loro compagni di avventura ideali, quelli con cui avrebbero desiderato arrivare fino alla fine. Elia non è stato nominato né da una, né dall’altra.
Il commento di Signorini? “Io ci rimarrei più male per le parole di Lory. Sei un abile giocatore e arriverai fino alla fine se continui così”. Elia è preso alla sprovvista. In realtà lui non si era focalizzato sulle parole della Del Santo.
Gli era veramente dispiaciuto di non essere stato preso in considerazione per una squadra ideale. Eppure lui non ha mai avuto nulla da ridire con la Marchesa D’Aragona. E nemmeno con la Giorgi. E non è d’accordo con quanto ha detto Signorini, sulla sua strategia per arrivare fino alla fine del programma.
Dopo questo episodio, il popolo del web non ha voluto rimanere in silenzio.
C’è stato uno schieramento: chi a favore e chi contro Elia. Chi è contro, ha portato in trionfo la Del Santo per quanto ha voluto dire. E anche Signorini per aver espresso la sua opinione. Chi è a favore di Elia Fongaro lo scrive apertamente sui social con frasi del tenore di: “Non mi toccate Elia”, anche se sembra che prevalga la versione “Elia ha fatto del suo meglio per farsi amici tutti gli inquilini della casa del GF Vip che lo mandavano in nomination per non farsi più nominare”.
Grande schiera di cinguettii contro Fongaro: “Elia sarà anche il più bello del mondo per molti ma è proprio un fesso, eh”, “Tutti ad idolatrare questo Elia, ma a me sembra solo un grandissimo calcolatore”, “Elia è la falsità proprio. Fa il bambino perché non viene scelto e appena tornano in collegamento vuole chiedere scusa” e ancora: “Uno dei pochi interventi che condivido di Signorini”.
La strategia che sta applicando Fongaro sembra funzionare, anche se i telespettatori non possono essere sicuri che si tratti veramente di una strategia.
Addirittura quando Ilary Blasi si è collegata dallo studio del Grande Fratello Vip con la Gialappa’s Band, anche loro hanno voluto ironizzare sul comportamento di Elia. Nessuno lo risparmia e nonostante la puntata serale prosegua, su Twitter continuano a comparire cinguettii discordanti.
Poco importa che la parola d’ordine di stasera, continuamente nominata dalla Blasi, sia colpo di scena. Poco importa che ci sarà presto una puntata speciale del GF Vip o che la Del Santo sia stata eliminata solo per finta, perché continuerà l’avventura nella Casa.
Adesso il web si sta focalizzando sulla possibile strategia – forse vincente – di Fongaro. “Elia… stratega fino al midollo” si legge ancora sui social. “Beh secondo me Elia non ha capito proprio le parole di Lory”, “Comunque Lory mi ha fatto capire perché odiate tutti Elia. Avevate ragione” e ancora “Elia verso tutti. Vincerà”.