Argomenti trattati
Questa terza edizione del Grande Fratello Vip è di una noia mortale e come fanno notare i fan più accaniti del programma, i personaggi più interessanti sono stati già eliminati.
Uno di questi è Enrico Silvestrin che, dal suo profilo Instagram, ha dato vita ad una serie di post e Stories in cui ha fatto intendere che nel meccanismo del reality c’è qualcosa che non va.
Quella di Enrico Silvestrin, anche se il web la sta definendo come una polemica, credo che sia più una presa di coscienza. L’ex gieffino infatti, appena uscito dalla casa del Grande Fratello Vip, ha ripreso in mano i social e il contatto costante con i suoi fan.
Enrico è una persona che ‘quello che pensa dice e quello che dice pensa’, almeno così abbiamo imparato a conoscerlo nella casa più spiata d’Italia. Dopo la sua eliminazione però, qualche meccanismo del reality è iniziato a non essergli molto chiaro. Del suo stesso pensiero è anche Elia Fongaro. Insomma, per farla breve, il dubbio del popolo virtuale, ad ogni eliminazione, è: come mai i personaggi più interessanti vengono eliminati? Ovviamente i fan, hanno posto lo stesso quesito anche ai diretti interessati, tra cui proprio Silvestrin e il Fongaro.
L’ex Dj di Mtv, fin dall’inizio, ha spiegato di non poter dare una risposta, considerando che è il pubblico da casa a votare. Effettivamente, il ragionamento del web non è sbagliato. Se quelli che sono in casa non hanno molti consensi, come fanno ad essere ancora lì dentro? Insomma, i dubbi sono tanti ed Enrico li ha un po’ alimentati. C’è da dire che è stato anche molto corretto, mostrando, sempre via social, anche il suo contratto firmato per il GF Vip per smentire la bufala della chiusura anticipata del reality.
Dopo queste disquisizioni social, il Silvestrin, ha partecipato alla diretta del Grande Fratello ed è proprio in questo contesto che si sviluppa la seconda polemica.
Durante ogni puntata serale del Grande Fratello Vip, tutti i concorrenti eliminati sono presenti in studio. Quasi tutti gli ex gieffini, prima dell’inizio della diretta, si divertono sui social, pubblicando dirette e Stories. Questo è quello che ha fatto anche Silvestrin, mostrando che lui e il Team Zozzi non sono stati microfonati dalla produzione del GF per evitare di farli intervenire.
Il Team Zozzi vede al suo interno, oltre al Dj, anche Elia e Maurizio. Possibile che Ilary Blasi & Co. abbiano preferito zittire gli ex concorrenti per paura di quello che poteva essere detto? La gaffe però, è dietro l’angolo. Infatti, durante un’inquadratura della diretta si nota che non sono solo Enrico, Elia e Maurizio a non essere microfonati, ma tutti gli ex gieffini che sono seduti in seconda fila.
Insomma, una gag un tantino inutile, soprattutto considerando che, il popolo del web avanza dubbi quotidiani. Insomma, incrementare delle perplessità anche quando non ci sono, significa generare solo ulteriore confusione. Questo almeno è quello che sostiene il web. Personalmente credo che Silvestrin abbia fatto una delle tante battute, un po’ in stile Battista. In tutta questa storia invece, credo che quello che faccia di più sul serio sia Elia Fongaro che, per la sua eliminazione, è ancora imbestialito come non mai.