GF Vip, Eva Henger su Francesco Monte: “Ragazzo ribelle”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Eva Henger non ha proprio intenzione di dar tregua a Francesco Monte, concorrente dell’edizione in corso del GF Vip.

L’attrice ungherese non perde occasione per far notare che Monte non è esattamente un concorrente modello, che ha dei precedenti non indifferenti e che non è ancora pronto ad affrontare molte situazioni, compreso prendersi le sue responsabilità. Anche se al pubblico del GF Vip lui piace tantissimo, Eva continua imperterrita per la sua strada. Vuole che gli italiani non perdano mai di vista chi è in realtà Francesco Monte. E per lei è un “ragazzo ribelle”.

Lo ha detto a Nuovo Tv e lo ha ripetuto a Domenica Live.

Eva Henger parla di Francesco Monte

“Bisognava aspettare prima di premiarlo. Magari facendogli fare altro, in modo che avesse il tempo di capire i suoi errori”. Ha esordito così Eva Henger sulle pagine del settimanale Nuovo Tv in un’intervista rilasciata dopo aver avuto modo di osservare il comportamento delle prime settimane di Monte all’interno della Casa del Grande Fratello Vip.

Per lei quindi l’ingresso nel reality di Monte è un premio, non una partecipazione ad un gioco in cui si mette davanti alle telecamere 24 ore su 24 mostrandosi nei momenti buoni e in quelli cattivi, quando è felice e quando è arrabbiato. Mediaset ha voluto premiarlo, secondo Eva, nonostante i suoi precedenti.

Ma c’è di più: “Non dico che lui non abbia il diritto di avere altre possibilità ma ciò che ha fatto non è stata una cosa giusta”.

L’attrice ungherese fa sempre riferimento al canna-gate che aveva visto Francesco Monte come il principale accusato di aver fumato una canna durante la partecipazione al reality l’Isola dei Famosi. La dichiarazione della Henger continua: “Per cui convocarlo al Gf Vip non è stato un messaggio educativo nei confronti dei giovani”. Secondo lei quello che i giovani possono dedurre è che, nonostante non si rispettino le regole, si può comunque farla franca.

Anzi, venire premiati.

L’esperienza del GF Vip

“È un ragazzo ribelle che non riesce a rispettare le regole. Spero che abbia imparato dall’esperienza fatta all’Isola dei famosi, non si può fare sempre tutto ciò che si vuole. Quando si firma un contratto accettando le regole, si è in dovere di rispettarle”. Eva ha perfettamente ragione, anche se ormai ha portato avanti questa battaglia veramente a lungo. La testata Nuovo Tv non è stata l’unica che ha accolto le sue lamentele.

A Domenica Live le dichiarazioni non sono state molto diverse. Segno che Eva ha le idee molto chiare. Per lei Monte non era da far entrare nella Casa più spiata d’Italia.http

Mediaset la pensa diversamente e lo ha comunque reclutato nel cast del reality. Anche al pubblico da casa Monte piace tantissimo, è uno dei più seguiti. C’è anche chi sogna per lui una love story con Giulia Salemi.

La Henger ha qualcosa da dire anche su questo: secondo lei lui è ancora innamorato della sua ex Cecilia Rodriguez, quindi al massimo ci può essere un amore a senso unico. Vero o non vero, dopo le continue dichiarazioni di Eva Henger contro Francesco Monte, i fans non vedono l’ora di un confronto faccia a faccia dopo la fine del reality.