Argomenti trattati
La terza puntata del Grande Fratello Vip ci sta regalando gioie e dolori, soprattutto a Francesco Monte. La brava Ilary Blasi, con la collaborazione di Alfonso Signorini, ha messo in difficoltà il gieffino, facendogli intendere che nella mistery room ci sarebbe potuta essere Cecilia Rodriguez. Come ha reagito Monte?
La mistery room di Monte
Francesco Monte viene invitato dalla Signora Totti a raggiungere la mistery room. Cosa poteva trovarci se non la gigantografia di Cecilia Rodriguez? L’occhio vigile del Grande Fratello infatti, ha ripreso Monte, nell’ultima settimana, in momenti di evidente difficoltà. L’ex tronista, soprattutto dopo l’arrivo nella casa lussuosa, ha dovuto fare i conti con i ricordi. Nella scorsa edizione del reality, quelle stanze e quei corridoi che ora lui sta percorrendo, hanno visto nascere l’amore tra la Rodriguez e Ignazio Moser. Ilary sceglie di mostrare al gieffino un video che ripercorre tutti questi momenti, compreso il suo ingresso in casa dello scorso anno, quando Chechu lo ha mollato in diretta Tv. Come ha reagito Francesco davanti a tutto ciò? Il ragazzo, in barba alle crisi di pianto che ci ha mostrato nelle ultime ore, ha reagito con una calma serafica inaspettata, tanto che sia la conduttrice che Signorini ne sono rimasti stupiti. Qual è il vero Monte? Quello dei pianti o quello degli abbracci con la Salemi? Non è comprensibile, ma la Blasi è pronta per provocare ancora Francesco. La donna, al termine del filmato, dichiara: “Abbiamo invitato Cecilia Rodriguez a venire in studio e potrebbe essere dietro la porta rossa. Se lei ci fosse, cosa le diresti?”. Monte, senza pensarci un attimo, risponde: “Se fosse qui non le direi assolutamente nulla”. La Blasi, un po’ dubbiosa, esclama: “Tranquillo, Cecilia non c’è”. La conduttrice chiude il collegamento con la casa più spiata d’Italia, desiderosa di interfacciarsi con Alfonso, senza farsi sentire dagli altri gieffini.
Francesco Monte non ha dimenticato Cecilia
Conduttrice e opinionista concordano sul fatto che Francesco Monte non ha dimenticato Cecilia e anche i telespettatori sono della stessa opinione. L’unica cosa che rimane un tantino in dubbio è l’atteggiamento dell’ex tronista davanti alle immagini e alle sue dichiarazioni. Il ragazzo, incalzato dallo studio, mantiene la calma e non versa una lacrima. Alla domanda di Signorini che gli chiede se Cecilia Rodriguez è ancora una ferita aperta, Monte ammette che non sa rispondere. Ora, le lacrime le abbiamo viste e durante i confessionali, Francesco si è mostrato davvero affranto. Giulia Salemi, possibile nuova fiamma del ragazzo, osserva tutto commossa, ma, anche lei non batte ciglio. Due atteggiamenti simili che, forse, li ha spinti ad avvicinarsi. Tra i due gieffini, subito dopo il crollo di Monte per Chechu, è scattato qualcosa e il pubblico si sta chiedendo quanto ci sia di vero nel loro rapporto. Se fosse amicizia, nessuno avrebbe nulla da dire, ma se fosse qualcosa in più, Francesco, come giustificherebbe le lacrime per la bella Rodriguez? Non ci resta che attendere, speriamo solo che il ragazzo non ci deluda e non ci faccia rimpiangere Eva Henger.