Francesco Monte: “Cecilia è stata coraggiosa, ma egoista”

Francesco Monte torna a parlare di Cecilia Rodriguez e del modo in cui lei lo lasciò, ma ora Monte è più sereno.

Francesco Monte torna (ancora) a riflettere sugli avvenimenti che ormai un anno fa si sono verificati all’interno della casa del Grande Fratello VIP. Naturalmente l’ex naufrago torna a parlare di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, dato che del resto è stato messo nella casa proprio nella speranza che intrattenesse i telespettatori con nuove e continue rivelazioni. Oggi Monte sembra molto più sereno rispetto ai primi mesi dell’abbandono in “mondovisione” da parte di Cecilia Rodriguez ed è anche riuscito a spendere qualche parola di ammirazione per la sua indimenticata e indimenticabile ex.

Francesco Monte: “Cecilia fu coraggiosa”

Giusto per rinfrescare la memoria ai più distratti, ripercorriamo rapidamente la storia che esattamente un anno fa ha appassionato tutti i telespettatori del Grande Fratello VIP e non solo: Cecilia Rodriguez assieme a suo fratello Jeremias entrarono a far parte della rosa dei concorrenti di quell’edizione del reality. All’epoca la Rodriguez era fidanzata stabilmente con Monte, con il quale condivideva una relazione seria (e a quanto pare un po’ opprimente) dalla bellezza di quattro anni. La stretta vicinanza con Ignazio Moser però fece traballare l’amore di Chechu, la quale decise a un certo punto di interrompere la storia con Francesco. Monte entrò nella casa del Grande Fratello soltanto per vedersi lasciare in diretta dalla donna che amava e che gli avrebbe spezzato il cuore davanti a milioni di telespettatori. Di lì a poco la storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sarebbe diventata una relazione vera e propria, che dura tutt’ora in maniera estremamente serena e solida.

Oggi, con il senno di molti mesi dopo, Francesco Monte è in grado di guardare a quelle vicende in maniera molto più lucida di quanto potesse fare al principio. Confidandosi con Andrea, ieri sera ha spiegato che le azioni di Cecilia si possono considerare coraggiose, dal momento che la bella argentina decise di prendersi i suoi tempi per analizzare i propri sentimenti e, una volta chiarito quello che desiderava, non ha esitato ad agire di conseguenza.

Le difficoltà di Francesco Monte

Per quanto ormai Francesco sembri essere riuscito a superare il dolore con abbondanti dosi di razionalità, il tarantino ha anche dovuto ammettere che quanto successe l’anno passato ha fortemente influenzato il suo comportamento con Giulia Salemi, e che all’interno della Casa non si sente ancora a proprio agio, essendo una persona estremamente riservata dal punto di vista sentimentale. Nonostante questo, Monte ha ammesso di essere estremamente felice di aver fatto molti passi avanti nel rapporto con Giulia, e di aver cancellato la pessima opinione che aveva di lei al principio.

Giulia è una bravissima ragazza, sono felice di aver distrutto tutti i pregiudizi che avevo su di lei dopo tutte le chiacchiere che mi avevano detto. Non è semplice far nascere qualcosa qui, è facile confondere i sentimenti. Io non parlo molto, cerco di farle capire che ci tengo, e che adesso mi limito meno. Ma non è facile. Se ci fossimo frequentati fuori tante paranoie non me le sarei fatte, mi sarei sentito più libero, anche di sbagliare.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche