Argomenti trattati
Il Grande Fratello Vip sta finalmente mostrando qualcosa di succoso.
Dopo le prime settimane in cui sembrava che tutti i gieffini andassero d’amore e d’accordo, i caratteri stanno venendo alla luce. Protagonisti di una furibonda lite sono Francesco Monte ed Elia Fongaro. È l’ex tronista di Uomini e Donne che prende la parola, mentre il l’ex velino di Striscia la Notizia non fa altro che lanciare battutine provocatorie.
L’ultima puntata del Grande Fratello Vip è stata molto impegnativa e gli animi della casa sono ancora scossi.
Forse anche per questo, Francesco Monte non ha retto le ennesime lamentele di Elia Fongaro e si è scagliato contro di lui. I gieffini hanno appena finito di cenare e Jane ed Elia sono in relax sul divano. È a questo punto che il Fongaro si sfoga con la sua spasimante, ammettendo di non aver gradito il banchetto. Monte, intercettate le parole del compagno di reality, sbotta: “Se tu stai finendo di cenare e ti lamenti, la lamentela da te non l’accetto.
Perché sei l’unico che fa meno di tutti quanti, ti svegli per ultimo, ti fai i cavoli tuoi e poi ti permetti di lamentarti pure a fine serata. Viviamo in una comunità e tu non fai il bello e il cattivo tempo”. Elia ascolta Francesco che è davvero un fiume in piena e reagisce con i suoi soliti sorrisini. L’ex tronista di Uomini e Donne prosegue: “Mi fa imbestialire l’incoerenza, la non correttezza perché in quel complotto a cui tu dici di non aver preso parte ti ci sei messo e hai pure parlato.
Mi ribolle il sangue nel vedere le persone come te che vanno avanti. Poi sul definirti uomo ti posso fare un altro discorso a quattr’occhi, e spero che tu non stia prendendo per il c**o nessuno, visto l’atteggiamento che hai… Non per lei, perché sta dimostrando tutto quello che ha dentro. Tu secondo me la stai prendendo per il c**o. Non posso vedere una persona che dopo che si fa la giornata per cavoli suoi, si lamenta pure… Tu sei un individualista.
Ma che stai dicendo? Non guardarmi con quegli occhi imbestialiti, se vuoi dirmi qualcosa dillo”. Francesco fa riferimento anche all’atteggiamento che il ragazzo ha avuto durante e dopo la puntata del Grande Fratello, quando Jane ha avuto un confronto con il fidanzato Gianmarco. Quasi la totalità dei gieffini crede che Elia stia prendendo in giro la Alexander e che la stia usando per arrivare in finale.
Monte è un fiume in piena ed Elia continua a guardarlo sorridendo. Il bel tarantino, con tanto di vene del collo in esplosione, prosegue: “Vedo tante piccole cose, già ti avevo detto delle robe quando ti ho votato per la nomination. Quello che sto vedendo di te è questo: non percepisco nulla di te. Magari lei che ti sta conoscendo sì. Tu sei un manipolatore, tu sei subdolo, adesso da due tre giorni utilizzi lei come collante per ‘lecchinarti’ tutti quanti e portarteli vicino.
Chi ti credi di essere?”. Soltanto a questo punto, il Fongaro ha maturato la sua risposta e come una lama tagliente afferma: “Non è che cominci a sentire un po’ di insofferenza, competizione? Attenzione, attenzione! Sei sceso di quotazione ieri, ti hanno dato meno spazio. Pensa al tuo che io penserò al mio, da oggi ho capito un pochino di più”. L’ex velino di Striscia ha sganciato la sua bomba, che fa alterare ancora di più Monte.
Quest’ultimo, placato dai compagni, si allontana mentre esclama: “La quotazione, la quotazione… sei tu che stai viaggiando su questa linea!”. Francesco prosegue la sua invettiva in camera da letto, dove gli altri ragazzi sembrano essere d’accordo con lui. Elia supererà anche questa nomination. Pare proprio di sì, perché il pubblico, a differenza dei concorrenti, lo sta apprezzando molto.