GF Vip, Francesco Monte in lacrime: la reazione dei gieffini indigna

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nelle ultime ore, il Grande Fratello ci ha mostrato Francesco Monte nuovamente in lacrime.

In un primo momento si è pensato che l’ex tronista di Uomini e Donne stesse piangendo per la lite avuta con Giulia Salemi, poi si è scoperto che il motivo era un altro, molto più intimo. Il bel tarantino ha ripensato alla madre, grazie proprio ad una sorpresa fatta loro dal GF, e non è riuscito a trattenere le lacrime. Il web però si è indignato, ovviamente non nei suoi confronti, ma in quelli dei compagni di gioco.

Le lacrime di Francesco Monte

Nelle ultime ore, il Grande Fratello Vip ci ha mostrato un Francesco Monte molto pensieroso. Il suo volto, ad un certo punto, si è riempito di lacrime. La scena molto commovente è avvenuta al termine di una sorpresa che la produzione ha deciso di fare ai concorrenti per allietare il loro pomeriggio. Il GF ha fatto entrare in casa una fiorista che, con molta pazienza, ha insegnato ai gieffini a fare delle composizioni di fiori a regola d’arte.

La donna inoltre, ha intervallato il lavoro manuale con racconti sulle varie specie che stavano maneggiando, incantando tutti i presenti. Insomma, un diversivo che è stato accolto molto bene da tutti gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Francesco è apparso subito molto preso dal suo nuovo incarico, tanto da essersi dato parecchio da fare. Chi ha seguito la diretta avrà senz’altro notato come l’ex tronista si sia impegnato, ma anche come il suo volto sia sempre rimasto molto serio.

In un primo momento, si è pensato che la sua espressione fosse legata all’ennesima lite avuta con Giulia Salemi, ma, dopo che la fioraia ha lasciato la casa, si è scoperto il motivo del velo di tristezza sul volto di Francesco. Il gieffino, maneggiando i fiori, ha ripensato alla sua mamma, morta qualche anno fa. Quello che però ha indignato il popolo virtuale, è stato l’atteggiamento dei suoi compagni di gioco.

La reazione dei gieffini

Le lacrime di Francesco, almeno questa volta, sono più che giustificate. Monte ha perso la madre mente era corteggiatore a Uomini e Donne e quel lutto, come è normale che sia, è ancora molto vivo nel suo cuore. Il ragazzo non ha mai superato la perdita del genitore e per lui è una ferita ancora aperta. Subito dopo la lezione sui fiori, i gieffini sono stati chiusi in camera e Francesco si è disteso a letto molto pensieroso.

Al suo fianco c’erano Stefano Sala, Le Donatella, Giulia e Martina. Monte ad un certo punto, ha iniziato a piangere in modo sommesso, con grossi lacrimoni che solcavano il suo volto. I suoi compagni non gli hanno fatto nessuna domanda e hanno continuato a parlare del più e del meno. L’unico ad aver notato la scena e a preoccuparsi dello stato d’animo dell’amico è stato Walter Nudo, che gli si è avvicinato e senza fargli nessuna domanda gli ha fatto una carezza.

I suoi sedicenti amici invece, hanno proseguito con grattini e carezze, destinate soprattutto a Stefano Sala, considerato ormai come un antistress. Insomma, se questa è la vera amicizia, fa bene Monte ad essere uno stratega. In tutto ciò, un solo nome è una certezza e una conferma di nobiltà d’animo: Walter.