GF Vip, Francesco Monte dedica un pensiero a Teresanna e a UeD

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Per l’ultima puntata del Grande Fratello Vip manca solo qualche giorno, poi tutti i concorrenti potranno tornare alla propria vita.

In quasi tre mesi, i gieffini si sono raccontati, chi più e chi meno, ma solo nelle ultime ore stanno venendo fuori dettagli un pochino più personali. Protagonista di una inaspettata confessione è Francesco Monte che ha parlato del suo percorso a Uomini e Donne e della grande storia d’amore con Teresanna Pugliese.

La timidezza di Francesco Monte

Questi ultimi giorni, per i concorrenti del Grande Fratello Vip sono molto emozionanti, forse più dei primi attimi di permanenza nella casa più spiata d’Italia.

I gieffini si stanno lasciando andare a confessioni più intime e alcune sono davvero inaspettate. Una di queste è quella di Francesco Monte, da sempre molto riservato, soprattutto quando si parla della sua vita privata. L’ex tronista di Uomini e Donne ha voluto rivelare ai suoi compagni di gioco quello che ha provato durante l’esperienza alla corte di Maria De Filippi e della grande timidezza che aveva all’inizio.

Francesco ammette: “Voi mi vedete adesso con mille complessi, ma da ragazzino ero molto peggio. Ero davvero insicuro, vergognoso e con mille paranoie. Quando feci il casting per Uomini e Donne ero timidissimo, tanto che la ragazza dei casting mi disse che forse era meglio iniziare come corteggiatore, invece che da tronista”. Quando Monte approdò nel programma dell’amore era molto diverso da quello che vediamo oggi e la sua timidezza era sotto agli occhi di tutti.

Il gieffino prosegue: “Comunque passai il provino. Allo step successivo serviva il documento e io me l’ero scordato. Ero quasi sollevato e continuavo dire alla tipa del casting ‘torno la prossima volta con la patente, non ci sono problemi’. Me la stavo facendo addosso volevo andarmene, avevo paura di svenire. La signora si fa faxare la patente da mio padre e quindi mi hanno fatto entrare in studio a fare le prove”.

E chi se lo sarebbe mai aspettato? A guardarlo ora non si direbbe affatto, soprattutto per il carattere fumantino che ci ha mostrato al Grande Fratello. Il racconto non può che arrivare anche a toccare anche il suo grande amore Teresanna Pugliese.

Le parole di Francesco su Teresanna

Il percorso di Francesco a Uomini e Donne non può essere scisso da Teresanna. Con lei lo abbiamo conosciuto e con la loro coppia in molti hanno sognato.

Monte ammette: “Nella prima puntata ero molto ansioso, scesi velocemente e mi misi a sedere all’ultimo sgabello, il più lontano dalla tronista. Teresanna però mi notò e disse che le piacevo. Ho passato dei mesi stupendi dentro al programma, abbiamo fatto delle bellissime esterne. Purtroppo lei alla fine ha scelto un altro ragazzo. Ero deluso, non ce l’avevo con lei, non ero arrabbiato, solo mi dispiaceva che non avesse scelto me, perché io a lei ci tenevo davvero”.

Come dimenticare quel momento? Impossibile sia per lui che per i fan più nostalgici di Uomini e Donne. Fortunatamente la Pugliese decise di tornare a corteggiare Monte che, nel frattempo, era stato premiato con il ruolo da tronista. Francesco infatti, ricorda quel momento con emozione: “Poi sono diventato tronista ed è scesa lei a corteggiarmi. A me piaceva molto una ragazza, ma una volta che è tornata Teresanna ho dovuto seguire il mio cuore e l’ho scelta.

Quando è scesa dalle scale ero davvero molto emozionato. Fuori da Uomini e Donne ci siamo messi insieme, è durata circa 7 mesi”. Purtroppo Francesco commise un grave errore e, forse, se non l’avesse fatto starebbero ancora insieme. Ma, se potesse, tornerebbe con Teresanna? Il gieffino ammette: “Troppe cose viste in maniera diversa, diversi punti di vista, ideali e modi di vedere la vita. Non ci incontravamo più su molte cose.

Non potrei mai tornare con lei. E’ andata avanti, ha un nuovo compagno e un bambino. Si è rifatta una vita dopo di me”. In effetti la Pugliese ha completamente dimenticato Monte e quando parla di lui lo fa in modo molto ironico. Insomma, sembra che al GF Vip siano affiorati momenti di ‘nostalgia canaglia’, peccato che sia un po’ troppo tardi.