Che il rapporto tra Francesco Monte e Giulia Salemi dentro la casa del GF Vip non sia proprio idilliaco, lo abbiamo capito.
Nonostante il mondo del gossip e i fans accaniti del Grande Fratello continuino a spingere e a sperare in una storia d’amore, parrebbe che i due interessati non ci pensino minimamente. O che almeno Monte non ci pensi, mentre forse per la Salemi ci potrebbe anche essere qualcosa. Certo che dopo l’ultima gaffe di Francesco Monte, che durante l’ennesima discussione con la influencer l’ha chiamata Chechu al posto che Giulia, una cosa è certa: nel cuore e nella testa del bel Monte c’è posto per una sola donna.
E non è la Salemi.
Si era già capito e i segnali ci sono stati, ma c’è una gaffe fresca fresca da aggiungere al carnet degli indizi: Francesco Monte è ancora completamente proiettato sulla figura della sua famosa ex, Cecilia Rodriguez. L’abbiamo visto piangere e disperarsi dentro e fuori dal confessionale, dichiarando di soffrire per la storia d’amore finita. Evidentemente per lui è stata una storia importantissima.
Anche lunga, perché è durata 5 anni, che non sono pochi per un trentenne che lavora nel mondo dello spettacolo. Eppure la relazione si è conclusa. Cecilia ci ha messo una pietra sopra e non c’è nulla da fare. Francesco deve accettare questa cosa.
Accettare la chiusura della sua storia più importante evidentemente non è nelle intenzioni del bel Monte. Dopo i pianti e la disperazione, lo abbiamo visto anche scattare in maniera iraconda gridando di non parlare mai più della sua ex.
Di non nominarla nemmeno. Non ha alcuna intenzione di parlarne con i coinquilini della Casa del GF Vip e meno che meno con Giulia Salemi, che qualche volta ha cercato di intavolare il discorso, ricevendo in risposta sempre picche.
Oggi spunta la nuova gaffe di Francesco Monte: ennesima discussione con la Salemi, con cui le cose vanno sempre peggiorando, e lui se ne esce con un plateale “Ma stai scherzando, Chechu?” Bella roba, dirà il pubblico a casa.
In realtà lui non se ne è reso conto – ennesimo segno che per lui anche i momenti di discussione sono talmente legati al suo passato con la Rodriguez, da saltar fuori quando meno se lo aspetta. Non se ne è accorta nemmeno la Salemi, per fortuna. Altrimenti apriti cielo, visti i precedenti. E nessuno nella Casa lo ha notato, o ha fatto finta di nulla, per non sollevare un polverone. Chiaramente il pubblico a casa l’ha notato.
Monte ha chiamato Chechu la Salemi durante una delle tante discussioni. Ormai vanno avanti solo con quelle, altro che coccole e possibile scintilla che fa scoppiare una storia d’amore travolgente. Basta che uno dei due dica qualcosa che esce appena appena dal pensiero dell’altro, e scatta la discussione. Atteggiamenti, frasi, ci si aspetta solo che critichino anche il modo di respirare e siamo a posto.
La situazione che ha portato alla gaffe era la solita: l’ex tronista che critica l’influencer. E poi gli scappa il “Chechu“. Che per i meno attenti è il soprannome di Cecilia Rodriguez, sorella minore di Belen ed ex fidanzata di Francesco Monte.
Se nella Casa nessuno si è accorto dell’errore che avrebbe potuto portare ad una lite ancora peggiore delle solite, il popolo del web ci ha messo pochissimo a far girare la notizia.
I commenti sono tutti divertiti, nessuno in realtà ha preso a cuore la cosa. Ormai i più scaltri hanno capito che non ci sarà una storia d’amore travolgente tra i due e che per far trionfare l’amore nella Casa bisogna spostare gli sguardi altrove, magari su Stefano Sala e Benedetta Mazza, che stanno cominciando a far parlare di loro un po’ troppo.
Ci sono però anche tantissimi commenti poco lusinghieri sugli atteggiamenti di Monte: “Non riesco più ad ascoltare Monte triturapalle”, “Finalmente Monte ha detto che non ha senso dello humor.
Noi lo avevamo già capito da tempo”, “Una discussione più inutile di questa non può esistere… Ma davvero si stanno giocando la carta di chi ha sofferto di più?” e ancora “Monte e Salemi discutono di quanto sono pesanti ed insicuri entrambi… E mi rendo conto che per come sta messo il loro cervello, io semplice impiegata sto da Dio”.
In realtà accettando di entrare nella Casa del GF Vip Monte ha scelto di correre un grande rischio.
E’ stato proprio all’interno della Casa di Cinecittà che la sua ex fidanzata, Cecilia detta Chechu, ha trovato un nuovo amore. Lui è Ignazio Moser e sono ancora felicemente fidanzati. Ciao Ciao Francesco. Tutto è nato sotto gli occhi delle telecamere del Grande Fratello. A quanto pare Francesco ha voluto tentare la carta di affrontare i suoi demoni direttamente dove è cominciato l’inizio della fine.
Forse però non ce la sta facendo.
Forse non è stata la scelta giusta, dal momento che continua a rivangare l’argomento, pur essendo lui stesso a non volere che se ne parli. E anche l’attaccare così crudelmente la Salemi, che aveva tentato un avvicinamento anche abbastanza ingenuo, può essere una reazione dovuta al fatto che lui non vuole e non può associare la casa del GF ad una storia d’amore, visto il precedente.