Dopo oltre 3 mesi di reclusione al GF Vip, Giucas Casella ha potuto rivedere dal vivo la compagna Valeria Perilli.
I due hanno avuto un incontro a dir poco surreale, con tanto di proposta di nozze con il “cip cip“.
Giucas Casella e Valeria Perilli sono una coppia da ben 41 anni. La donna, di professione doppiatrice, ha dovuto mandare giù tanti bocconi amari pur di rimanere al suo fianco. Nel corso della loro relazione, infatti, l’ipnotista ha avuto una love story con un’altra donna ed è diventato papà.
Nonostante tutto, Valeria ha saputo perdonarlo ed è ancora oggi al suo fianco. Giucas, chiamato in Mistery Room, ha ammesso:
“Ci siamo conosciuti in Rai, era a Montecatini con Pippo Baudo. Lei era la Signorina Buonasera. Innamorati è una parolaccia, no volevo dire è una cosa grossa. Mi ha colpito tantissimo e lei mi ha sopportato per tutti questi anni. Ho capito che l’amavo dopo qualche anno. Sono sempre stato un avventuriero, mi faccio prendere, ci sto fino a quanto dura, mettiamo che sono un farfallone. (…) La penso continuamente, in questi mesi mi è mancata tantissimo. Se l’ho tradita? No, ma che tradire. Ho detto che James è nato dal mio primo amore che era Carol. Non è che l’ho tradita, erano i primi anni. Alla fine, grazie a questo incontro è nato James, che è la cosa più bella del mondo. (…) Valeria è unica, ha capito”.
Dopo questa confessione, Casella è stato mandato in giardino e ha incontrato Valeria.
La donna ha messo in scena un monologo un tantino surreale:
“Ho aspettato un po’ prima di venirti a trovare perché volevo che ti sentissi libero di far affiorare tutti i tuoi ricordi, anche quelli trasgressivi. (…) Sai che ti sono sempre stata accanto perché qualunque cosa tu faccia ho sposato la tua causa tanti anni fa e intendo tener fede a quello che io chiamo patto d’ampre. Tu non accetti né catene e né cappi al collo, tu sei un uccel di bosco che ama svolazzare di fiore in fiore e poi tornare al proprio nido. Però tu sei anche un passero solitario, quindi schivo, introverso, malinconico e silenzioso. Quindi io so quali sono stati i tuoi timori per entrare a far parte di quest’avventura, eppure, nonostante tutto, sei ancora qui, pronto a dispensare gioia e spensieratezza. (…) Io ringrazio Carol che ci ha dato James e vorrei invitare tutti a non avere pregiudizi”.
La compagna di Casella ha concluso il suo monologo lasciandosi andare ad un lungo “cip, cip, ciiiip“, che per loro stessa ammissione è un modo che hanno per comunicare.
In conclusione, incalzato da Signorini, ha fatto la proposta di nozze a Valeria. Ovviamente, la risposta è stata affermativa.