Argomenti trattati
Sono passati piùdi due mesi dall’inizio del Grande fratello Vip 2 e la stanchezza e la nostalgia di casa si fanno sentire. Ad avvertirle più di tutti, sembra proprio Giulia De Lellis che conta i giorni che la separano dal fidanzato Andrea Damante e dalla sua famiglia.
La minestrina di Giulia
Dopo due mesi di convivenza forzata, di isolamento totale dal mondo esterno, di prove durissime, voler tornare a casa è legittimo. Per Giulia De Lellis, l’esperta d tendenze che ha fatto discutere, la permanenza nella Casa sta diventando estenuante. In mattinata, Giulia avrebbe anche iniziato a sentire del vero e proprio malessere fisico. Che fosse psicosomatico o meno non si sa, fatto sta che la bella Giulia aveva un fortissimo mal di schiena.
E mentre se ne stava stesa per tenere a riposo la schiena, Luca preparava il pranzo per tutti: la famosa minestrina con la ricetta di Giulia. Il momento passa, d’un tratto, da una condivisione culinaria ad uno scambio di confidenze e paure. Al nuovo amico, Giulia confessa di essere davvero stanca della permanenza nella casa del Grande Fratello Vip. E sembra inconsolabile agli occhi di Luca e Ivana che invano le ripetono che ormai mancano davvero pochissimi giorni al ritorno alla realtà
Un pezzo di Casa
E se per Giulia il conto alla rovescia sembra infinito come infinita la strada che la porta fuori dalla Casa più spiata d’Italia, per gli altri concorrenti è partito il toto scommesse. Per Luca a poter vincere il programma potrebbe proprio essere il suo amico Raffaello Tonon. A lui, Luca ha strappato una scommessa: se dovesse vincere, gli deve un anno di affitto. Ma Tonon non ci sta e dice che non ha intenzione di cedere alle richieste dell’amico Onestini.
E mentre Tonon si riprometteva di strappare una scommessa a tutti i concorrenti e si complimenta con Luca per essere arivati insieme a quest’ultima settimanaa, ‘Ce l’abbiamo fatta’, Onestini pensa ad una bella iniziativa. Partendo da discorso di voler un souvenir, un ricordo dei momenti passati nella Casa, belli o brutti che siano, Luca vuole portare con se il quadro fatto con Raffaello e la lavagnetta alla quale ha affidato molti dei suoi pensieri. Pensa ad un’asta di beneficenza, Luca, durante la quale si comprano i mobili della Casa.
Insomma la tensione e le aspettative crescono a vosta d’occhio nella Casa, i concorrenti non vedono l’ora che arrivi lunedì. E nonostante l’ansia si tagli col coltello, Tonon pare sia quello che riesce a vivere con più serenità quest’ultima settimana ‘ Sono più tranquillo, non ho nessuna spada di Damocle