Gf Vip, Ilary Blasi licenziata? Barbara D’Urso pronta alla conduzione

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Grande Fratello Vip, nonostante liti, abbandoni e passioni, sembra che non riesca a decollare.

Gli ascolti parlano chiaro e, dopo che la carta di Cristiano Malgioglio è stata giocata, ne resta solo una. Sappiamo già che la messa in onda verrà raddoppiata, ma in ballo ora c’è un’indiscrezione molto più succulenta. Sembra proprio che Barbara D’Urso sia pronta a sottrarre la conduzione a Ilary Blasi.

Ilary Blasi lascia il GF?

Ilary Blasi e Barbara D’Urso sono due donne molto diverse e lo dimostrano anche nella conduzione dei programmi.

Stando ad alcune indiscrezioni web, sembra che Barbarella sia pronta a subentrare alla signora Totti, ma cerchiamo di procedere con ordine. Gli ascolti di questa terza edizione del Grande Fratello Vip non sono soddisfacenti e la causa sembra essere la scelta del cast. Ma se così non fosse? Se il problema stesse nella conduzione? Ed ecco che i vertici Mediaset hanno studiato uno stravolgimento in corsa, che decreterà il successo o meno del reality.

Come già anticipato da qualche giorno, il GF, si sdoppia. La messa in onda non occuperà più la sola serata del lunedì, ma anche quella del giovedì. Questo meccanismo è già ampiamente utilizzato sia dalla Gran Bretagna che dalla Spagna. Il serale del Big Brother è diviso in due giornate, nella prima fanno le nomination e nella seconda l’eliminazione, mentre il Gran Hermano Vip si divide nella puntata dedicata alle nomination ed alle eliminazioni e quella dedicata al talk ed ai giochi.

Ilary Blasi & Co. hanno scelto di optare anche loro per questa divisione, ma, considerando che il problema degli ascolti potrebbe essere anche legato al gradimento della conduzione, per la serata di giovedì la signora Totti lascerebbe il posto a Barbara D’Urso. Nulla è ancora certo, ma sembra che Barbarella abbia attivato sul suo profilo social uno strano countdown che, guarda caso, finisce proprio giovedì prossimo. Una strana casualità? Sembra di no.

Qualche indiscrezione sottolinea anche che il passaggio di timone dalla Blasi alla D’Urso potrebbe essere stato voluto da un nome molto importante. Di chi stiamo parlando?

Ilary Blasi fatta fuori?

Nelle ultime settimane abbiamo seguito tutti il dibattito che vede come protagonisti Silvia Provvedi e l’ex fidanzato Fabrizio Corona. Ilary Blasi, stando alle dichiarazioni dell’ex re dei paparazzi, non vorrebbe la sua presenza al Grande Fratello Vip, nonostante lo abbia invitato pubblicamente.

Fabrizio, attraverso i suoi social, ha iniziato una vera e propria invettiva nei confronti della produzione del reality e della conduttrice. Corona, infatti, ha dichiarato: “Dovevo essere in trasmissione giovedì prossimo, ma oggi chissà come mai, tutto sospeso”. Fabrizio ha coinvolto nel dibattito, che ancora non ha ottenuto risposta, oltre alla produzione del reality, la stessa Blasi, ma anche Striscia la Notizia e Le Iene. Qual è l’intento dell’ex re dei paparazzi? Che ci sia il suo zampino in questo cambio repentino alla conduzione del GF? Oltre al countdown di Barbara, c’è anche la dichiarazione di Corona che fa riferimento allo stesso giovedì.

Ennesima coincidenza? Tra l’altro, l’astio della D’Urso nei confronti dell’imprevedibile Fabrizio è più che risaputo. Forse i vertici di Mediaset hanno deciso di fare il botto e di far scontrare i due nemici in diretta Tv. Trash? No, molto di più.