Argomenti trattati
L’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha visto uscire dalla casa Ivan Cattaneo.
Il cantante di ‘Una zebra a pois’ è stato eliminato al televoto in sfida con Lory Del Santo. Due personaggi forti che hanno saputo fare la differenza, soprattutto considerando il gruppo un tantino moscio di cui hanno fatto parte. Il cast di questo GF Vip 3 infatti non piace e i telespettatori, davanti a questa eliminazione hanno sollevato molti dubbi.
Ivan Cattaneo, in sfida con Lory Del Santo, è uscito sconfitto dal televoto.
A quanto pare, il cantante di ‘Una zebra a pois’ ha perso con la sua compagna di gioco per una manciata di voti. Lo stesso Ivan non si aspettava questa eliminazione, considerando anche che lui è stato l’unico concorrente ad aver superato ben 7 nomination. Insomma, il cantante è stato mandato al televoto fin dalla prima puntata e vederlo uscire ora, arrivati a questo punto, lascia un po’ d’amaro in bocca.
Cattaneo è stato un grande concorrente, che ha saputo mettersi in gioco, nonostante l’età diversa rispetto agli altri gieffini e nonostante gli attacchi di panico gli abbiano creato diversi problemi, soprattutto all’inizio. L’uomo è riuscito a superare le sue paure e ad aprirsi con gli altri. Non solo, Ivan si è prestato a tutti gli scherzi che gli hanno fatto senza mai perdere la pazienza. Insomma, una figura che da domani sarà difficile non vedere più girovagare per la casa del Grande Fratello Vip.
L’eliminazione, oltre ad aver stupito i diretti interessati, ha fatto lo stesso effetto anche ai concorrenti e ai telespettatori. Sul web si è scatenata una polemica particolare ed è stato diffuso uno scatto che fa venire qualche perplessità.
I dubbi del popolo virtuale sono tanti, ma ruotano quasi tutti attorno ad un quesito: il Grande Fratello è pilotato? Già dalle precedenti eliminazioni, qualche perplessità era già sorta. Con l’uscita di Ivan il web è tornato a ribattere su questo punto. Il cantante era uno dei preferiti, eppure è fuori dal gioco. Enrico Silvestrin idem con patate. Ma come è possibile? Lo stesso Dj di Mtv, attraverso il suo profilo Instagram, considerando le continue domande dei fan, ha provato a chiedere proprio a loro quale potrebbe essere il motivo delle uscite dalla casa.
Anche Elia Fongaro, molto apprezzato dai follower, ha sollevato qualche dubbio, forse anche più di qualche. Si può quasi dire che lo spasimante di Jane Alexander abbia fatto intendere più volte che ci sia, dietro al Grande Fratello, qualche meccanismo non proprio pulito. In più, proprio con l’eliminazione di Ivan Cattaneo, è stata diffusa una foto sui social che mostra lo studio proprio durante il verdetto tra il cantante e Lory Del Santo.
Nello scatto si legge chiaramente che la persona che doveva abbandonare la casa era proprio Ivan e, di conseguenza, l’ipotesi che tutto possa essere pilotato si fa sempre più viva. Come si difenderà al produzione del reality davanti a tutto ciò? Non ci resta che attendere e sperare che venga detto qualcosa in merito. Se Ilary Blasi e Alfonso Signorini decideranno di non fare chiarezza, speriamo che al posto loro ci pensi Striscia la Notizia perché i telespettatori meritano anche di conoscere la verità.