GF VIP, Ivan Cattaneo “Mi si è aperto l’accappatoio”

Ivan Cattaneo ha deciso di mettersi in mostra, e lo fa nella maniera sbagliata nell'arco delle prima 48 ore del reality!

Ivan Cattaneo è entrato a pié pari nella storia del padre di tutti i reality italiani. Nel giro di quarant’ottore di permanenza all’interno della casa di Cinecittà ha fatto in modo che il suo talento fosse ben visibile e che anche i telespettatori più distratti si accorgessero della sua dotazione. L’imbarazzo, le scuse e il panico dei telespettatori, che forse presto rimpiangeranno Cecilia e Ignazio e le loro pulizie nell’armadio.

Ivan Cattaneo: talento in fuori gioco

Traditore fu l’accappatoio dopo la doccia e il cantante giura e spergiura che non si è trattato di un atto volontario. Ivan aveva appena finito di lavarsi e aveva necessità di cambiarsi le mutande. Seduto sul letto, a gambe aperte, ha distrattamente aperto l’accappatoio (o meglio, nella sua versione l’accappatoio s’è aperto da solo) e ha messo in mostra la propria dotazione. Fortunatamente la luce era spenta, quindi le immagini riprese dalle telecamere hanno rimandato soltanto un’immagine sfocata e piuttosto oscura. Tanto è bastato però perché i telespettatori si accorgessero dell’episodio e qualcuno chiedesse sui social se era vero quello che avevano visto e qualcun altro pregava la regia di infilare un paio di mutande al Cattaneo smutandato.

Scuse ufficiali di Ivan Cattaneo

Naturalmente il concorrente si è reso conto subito di quello che era successo e qualche ora dopo ha deciso di confidarsi con i suoi coinquilini (probabilmente per far sapere agli autori e al pubblico che quello che era successo non derivava da un atto volontario). Ha anche immediatamente pensato che sarebbe stato accusato di atti osceni in luogo pubblico, un po’ come si pensò all’epoca degli strusciamenti tra Cecilia e Ignazio, ma poi ha riflettuto che l’ora era tarda e che il programma non stava andando in onda in fascia protetta.

Sono davvero mortificato per prima. Praticamente ero in accappatoio, mi si è aperto non volendo. Si è visto tutto, penso abbiano visto da casa, sì. Ma non l’ho fatto apposta. Anche perché se lo fai con l’intento ti possono buttare fuori, ti cacciano. Questi sono atti osceni in luogo pubblico. Poi siamo in fascia protetta. A no, oddio è tardi non è più fascia protetta, giusto. Vabbè è successo ormai, non è stata una cosa fatta di proposito.

Fuori gioco senza precedenti

Nella scorsa edizione del reality nessun concorrente era incappato in un incidente simile, anche se la doccia fuori dal bagno e l’assenza di un punto privato per cambiarsi sono accorgimenti messi a punto appositamente per creare scene imbarazzanti tipo quella in cui è “inciampato” il povero Cattaneo per colpa di un accappatoio traditore.

Di certo le telespettatrici (e anche una fascia consistente di telespettatori) potrebbe da oggi in avanti potrebbe passare molto più tempo davanti alla televisione, di notte, nella speranza che un fuori gioco involontario capiti anche a Francesco Monte (il quale però sembra troppo smaliziato e abituato a gestire la propria privacy davanti alle telecamere per farsi beccare “in fallo” come lo sprovveduto Ivan Cattaneo. Non resta che incrociare forte forte le dita.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche