Argomenti trattati
Ivan Cattaneo ha deciso di fare della sua permanenza nella casa del Grande Fratello VIP 2018 un concentrato di dichiarazioni imbarazzanti che, potenzialmente, gli farebbero anche rischiare una squalifica. Dopo le sue controverse affermazioni sullo stupro, il cantante ha deciso di passare all’attacco nei confronti di due dei concorrenti più belli di quest’edizione: Walter Nudo e Francesco Monte. Entrambi, notoriamente eterosessuali, si sono visti recapitare un paio di proposte indecenti di fronte alle telecamere. Ecco come hanno reagito.
Ivan Cattaneo alla conquista del Monte
Ivan Cattaneo è un personaggio volutamente sopra le righe: la sua partecipazione al Grande Fratello VIP è evidentemente finalizzata a ripetere le gesta di Cristiano Malgioglio nella scorsa edizione e dare alla casa quell’atmosfera costantemente in pericolo di doppi sensi che ha tanto fatto affezionare al programma i telespettatori dell’anno scorso. Non tutti però possono essere all’altezza della Malgy e Cattaeo lo sta dimostrando con diversi “scivoloni” collezionati in un tempo brevissimo.
Dopo delle dichiarazioni in merito allo stupro delle donne che avrebbe fatto meglio a evitare completamente, Cattaneo ha deciso di mettere da parte le questioni femminili e dedicare completamente le sue attenzioni a due uomini che hanno solleticato la sua curiosità.
Il primo è stato Francesco Monte, il quale si è sentito chiedere da Cattaneo se avrebbe accettato la sua corte all’esterno della casa. Dopo un visibile istante di imbarazzo, Francesco ha risposto che no, non avrebbe accettato le sue avances.
Piuttosto che ritirarsi sconfitto, Ivan Cattaneo ha deciso di continuare il proprio approccio, facendo notare a Francesco che il corteggiamento è già in atto, fin dal primo giorno nella casa. Francesco è cascato letteralmente dal pero e ha affermato che quello che sta accadendo tra le quattro mura di Cinecittà non è affatto un corteggiamento ma la costruzione di un’amicizia. Cattaneo a questo punto ha deciso di giocare sporco e ha provocato Monte con un argomento su cui il tarantino è molto sensibile: “Ha ragione Giulia, fai le cose per scopi televisivi.
Ivan Cattaneo: “Ti voglio Nudo”
Dopo aver preso un sonoro due di picche dalla sua prima “vittima”, il cantante pop ha stablito di rivolgere dichiarazioni più esplicite (parecchio più esplicite) a un altro bellissimo inquilino della casa: Walter Nudo.
Con Walter Ivan ci è subito andato pesante:
“Faresti l’amore con me?”
In maniera piuttosto sorprendente, Nudo non ha risposto immediatamente alla provocazione di Ivan, preferendo prendersi qualche istante per pensare a tutte le implicazioni della sua risposta, che è stata negativa. Cattaneo a quel punto si è sentito punto sul vivo: “Perché no?” ha chiesto. “Perché non ti piaccio fisicamente?”
La risposta di Walter a quel punto è stata enormemente diplomatica:
No, perché ho riflettuto un attimino su tutto.
Il “tutto” a cui Nudo faceva riferimento era il quadro che era stato delineato al principio della loro conversazione, ovvero l’ipotesi che fossero chiusi in un carcere e che, naturalmente, non ci fossero telecamere a registrare qualsiasi cosa fosse accaduta all’interno della casa.