GF Vip, litigio in diretta tra Jane Alexander e Cecchi Paone

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Durante la puntata serale del GF Vip c’è stato uno scontro molto duro tra Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone.

Il motivo, neanche a dirlo, è la relazione che non si può definire storia d’amore tra l’attrice inglese e Elia Fongaro. Cecchi Paone non approva. Assolutamente. A modo suo cerca di far ragionare Jane ed Elia e lo fa con modi un po’ bruschi. Loro non sono d’accordo. Non ascoltano i suoi consigli e le sue considerazioni. E Jane ancora una volta si dimostra uno dei concorrenti più determinati del GF Vip, perché insiste dicendo che sta facendo quello che si sente di fare.

Lite in diretta al GF Vip

E’ consuetudine che durante la diretta serale del GF Vip Ilary Blasi ripercorra i momenti salienti della settimana mostrando quello che è avvenuto nella Casa. Impossibile quindi non mostrare Alessandro Cecchi Paone che si scaglia contro Jane Alexander e Elia Fongaro. Singolarmente, dando del razzista a lui e accusando lei di monopolizzarlo, e in coppia. Perché per lui questa coppia non funziona. Non deve esistere un atteggiamento di questo tipo all’interno della Casa del GF Vip.

Adire il vero non è l’unico a pensarla così, perché anche Monte è d’accordo.

E’ però Cecchi Paone il più accanito. E ha dalla sua anche Alfonso Signorini per quanto riguarda la pseudo storia tra Jane Alexander e Elia Fongaro. Signorini non può e non deve sbilanciarsi più di tanto nei confronti dei concorrenti, ma fa sempre piacere quando ci mette del suo e si sbottona un po’ di più.

E così è stato: “Pensi mai a tuo figlio?” ha chiesto a bruciapelo a Jane. Il figlio di Jane, Damiano Schiozzi, ha 14 anni e segue la mamma guardandola attraverso il teleschermo.

Jane Alexander contro Cecchi Paone

La risposta dell’attrice inglese alla domanda di Alfonso Signorini è stata immediata e molto chiara: “Io penso a mio figlio tutti i giorni”. Ed è normale che una mamma dica e faccia questo. Jane ha aggiunto una frase molto importante, su cui sta improntando la sua permanenza nella casa del GF Vip e i suoi atteggiamenti: “Prima di entrare mi ha detto ‘mamma sii te stessa’, ed è quello che sto facendo”.

E aggiunge: “Secondo me Alessandro Cecchi Paone dovrebbe farsi i fatti suoi”.

Alessandro Cecchi Paone non è certo uno che sta zitto, e ha risposto subito: “Trovo orribile che una madre si sbaciucchi così, mi fa schifo”. Aggiunge anche che una persona prima dovrebbe risolvere la situazione che ha al di fuori del reality con il fidanzato Gianmarco e con il figlio Damiano. Anche Elia Fongaro ha voluto dire la sua: “La situazione è delicata, ma io i sentimenti non li metto in pausa e non riesco a fermarmi, detto ciò mi sto trattenendo per quanto possibile”.

Elia specifica anche che gli dispiace per Gianmarco che non può avere un confronto diretto con Jane.

Subito dopo Ilary Blasi chiede a Jane di andare in confessionale, dove mostra un messaggio pubblicato su Facebook da Gianmarco, che scrive: “Non ho intenzione, per ora, di parlare del privato a differenza di altri che stanno facendo della propria vita uno show facendo soffrire NOI che siamo a casa”. Questo rattrista Jane e la manda in confusione, perché quel “noi” si riferisce al fidanzato, ma sicuramente anche a Damiano.