Argomenti trattati
Il GF Vip 6, in modo più o meno soporifero, è arrivato alla tredicesima puntata. Alfonso Signorini ha aperto l’ultima diretta con un confronto/scontro tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo. Tutti sono dalla parte della Ricciarelli.
GF Vip: Katia contro Jo
La tredicesima puntata del GF Vip si è aperta con un momento molto commovente: l’esibizione di Manuel Bortuzzo al pianoforte su una bellissima canzone di Ultimo. Subito dopo, Alfonso Signorini è entrato nel vivo della diretta con un face to face tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo. Il conduttore le ha chiamate in Mistery Room e ha chiesto loro di avere una volta per tutte un confronto chirificatore. La soprano è arrabbiata con la cantante perché, nel corso dell’ultima nomination, ha affermato di sapere molte cose su di lei, ma di non volerne parlare. Katia ha tuonato:
“Vorrei sapere perché hai detto che sai tante cose. Se tu vuoi che io parli con te devi dirmi e rispondermi perché hai detto che sai tante cose. Lo devi spiegare ad una povera cretina che non capisce le cose”.
A questo punto, Jo Squllo ha iniziato un discorso senza senso, dicendo di aver fatto quell’affermazione giusto per dire qualcosa. Poi, incalzata dalle opinioniste e dal conduttore, ha provato a spiegarsi meglio. Ha dichiarato:
“Ho una lista di cose. (…) non è che io ho tante cose su di te, ma nel senso che ci sono piccole cose che non ci vanno bene sulla tua persona, ma non le dico per rispetto. Abbiamo cose più importanti su cui interagire. Ho sempre parlato benissimo di te e ti ho difeso”.
GF Vip, Katia contro Jo: volano paroloni
Katia. stanca di ascoltare, Jo ha tuonato: “Non hai la sincerità. Ma da cosa mi devi difendere? Ma per piacere. Alfonso basta, non ne posso più“. A questo punto, perfino Adriana Volpe, solitamente pacata, ha provato a spronare la Squillo: “Ho capito che hai grande rispetto per Katia e metti il freno a mano, ma credo che sia arrivato il momento di dire le cose come stanno. Quando ti esponi e dici che hai una lista di cose che non vanno bene, credo che tu debba parlare perché vogliamo sapere qual è la tua posizione, mettici la faccia. Tu parli di una lista, quindi parla, dilla“. Niente da fare, Jo non ha intenzione di essere sincera fino in fondo, quindi Signorini ha messo fine al confronto. La Ricciarelli, sollevata dalla cosa, ha esclamato:
“Grazie Alfonso che hai finito perché sennò qua succedeva un omicidio“.