Argomenti trattati
Ieri sera si è conclusa la quarta puntata del Gf Vip; e anche questa non ci ha delusi in fatto di discussioni e litigi.
In questo caso non è avvenuto tra due concorrenti; ma bensì tra lo storico e indiscusso opinionista Alfonso Signorini, il quale è noto per la sua schiettezza; e una delle regine di questa edizione, la giovanissima Giulia De Lellis. Ma questa non è stata una discussione qualunque. Infatti non è raro che l’opinionista Signorini si scontri con i concorrenti; ma è raro che si infuri in diretta come nel corso della quarta puntata. Cosa è successo? Quale è stata la goccia che ha fatto traboccare Signorini? A quanto pare le dichiarazioni della stessa Giulia De Lellis che già lo avevano irritato nella scorsa puntata.
Le dichiarazioni inappropriate e fuori luogo che hanno fatto dare di matto a Signorini sono emerse nel corso di conversazioni tra coinquilini. A quanto pare, parlando con gli altri concorrenti vip della casa; risulta che la De Lellis abbia fatto delle esternazioni del tipo: “i figli dei gay saranno gay” e “nei locali non beve dallo stesso bicchiere di un altro, drogato o gay“.
Tutto ciò ha lasciato senza parole e basiti persino gli altri inquilini e i telespettatori da casa; soprattutto constatando che delle esternazioni omofobe del genere provengano da una ragazza giovane e seguita sui social da molti altri giovani.
Di fronte a queste sconcertanti affermazioni; Signorini cerca di fare ragionare la De Lellis, facendole capire, soprattutto nel contesto televisivo e live in cui si trova, che ogni parola ha il suo specifico peso.
A sua volta la ragazza, consapevole della cattiva immagine che ha dato di se; cerca di rimediare ridimensionando le cose dette:”Non è per i gay o i drogati, era un discorso generale”. Signorini non cede a queste ritrattazioni e continua imperterrito a ribadire le frasi da lei pronunciate. La concorrente replica dicendo che il suo era solo un discorso generale; ed è proprio qui che Signorini perde le staffe ed esce fuori dalla sua solita compostezza: “Sei ignorante, leggi libri anziché dire queste cazzate.
Stai zitta!”.
A seguito di questa sfuriata e al rientro in studio dopo la pausa pubblicitaria; gli animi sembrano placarsi in studio e alla fine Giulia De Lellis cede chiedendo formalmente scusa per le sue frasi e per essere stata fraintesa.
In conclusione si riferisce a Signorini, definendo lo scontro appena avvenuto come un gioco al massacro: “È stata una vostra supposizione, non ho mai parlato di AIDS, mi hai attaccato per una cosa che non ho mai detto”. Insomma la concorrente si è scusata, ma solo formalmente e per una questione più che altro di immagine televisiva; in quanto alla fine, all’accusa di essere ignorante da parte di Signorini, ha ribadito la sua posizione e negato le affermazioni omofobe a lei attribuite.
E pensare che prima della tempesta che travolto la De Lellis aveva ricevuto una visita a sorpresa nella casa da parte del suo Andrea Damante; dopo una settimana di pianti e malinconia per la sua mancanza.