Gf Vip, la lettera di Francesco Monte: “sto riprendendo in mano la mia vita…”

Francesco Monte sta per scrivere, finalmente, la parola “fine” alla brutta storia che l’ha visto, suo malgrado, protagonista di un triangolo amoroso? Parrebbe di sì, o almeno questa sarebbe la volontà da lui stesso palesata e annunciata. Con una lettera.

Ebbene sì, Francesco Monte, infatti, ha deciso di scrivere di suo pugno alcune parole riguardanti tutto ciò che gli è accaduto nella casa del Grande Fratello Vip in queste ultime settimane. Nulla di buono, ovviamente, visto che la magione è stata tragico teatro della fine della sua storia d‘amore con Cecilia Rodriguez.

La ragazza, infatti, dopo le prime settimane in cui sembrava sentire tantissimo la mancanza di Francesco Monte, suo fidanzato da quattro anni, ha deciso di chudere la loro relazione e lasciarlo in diretta televisiva, preferendogli un altro uomo conosciuto proprio nella casa del Grande Fratello Vip: Ignazio Moser.

“Dire che sto bene è un parolone, sto riprendendo in mano la mia vita lontano dal circuito mediatico, per rispetto mio e delle famiglie interessate, perché a mio parere sarebbe stata una strumentalizzazione e tutto ciò non mi appartiene.”

Queste le prime parole che Francesco Monte ha scelto per la sua lettera, che ha pensato di indirizzare non a Cecilia Rodriguez, non ad Ignazio Moser e non a tutti i suoi fan che lo hanno sempre sostenuto in queste ultime settimane. No, destinataria della missiva del bello e bravo ex tronista di Uomini e Donne è Barbara D’Urso.

Francesco Monte

La lettera di Francesco Monte

Perché questa scelta? A quanto pare Francesco Monte ha pensato che fosse giusto condividere con la presentatrice di Domenica Live, per l’appunto Barbara D’Urso, il momento che sta vivendo. Ha deciso che fosse giusto ringraziare lei e i suoi telespettatori per aver dimostrato nei suoi confronti grande sostegno ed empatia.

“Ringrazio tutti voi e la gente a casa per il bellissimo sostegno ed affetto rivoltomi, se pur a volte manifestato attraverso termini esagerati”, queste le parole di Francesco Monte, nella continuazione della sua lettera, che è stata letta questo pomeriggio in trasmissione, in un momento di Domenica Live dedicato tutto a lui.

Francesco Monte e il suo addio alla televisione

Per il momento, quindi, Francesco Monte ha deciso di prendersi una pausa lontano dalle telecamere. A quanto da lui stesso scritto, infatti, e si legge nella conclusione della sua lunga lettera, è ancora decisamente affranto per la fine della sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez, ma comunque, come è normale che sia, fiducioso per il domani.

Ecco la conclusione della lettera di Francesco Monte: “Cerco di affrontare e superare tutto in un modo un po’ zen direi, purtroppo nella vita queste cose accadono, d’altronde vivere è proprio questo… essere felici, amare e soffrire, altrimenti non si potrebbe considerare vita.”.

Quanto durerà questo periodo di lontananza dal video? Al momento, ovviamente, non è ancora dato sapere cosa effettivamente accadrà, anche perchè sempre più insistentemente, si parla di Francesco Monte come uno dei papabili naufraghi per la prossima stagione de L’Isola dei famosi, edizione 2018. Cosa succederà, allora, in questo caso? Vedremo, per adesso è stata messa la parola fine.

Scritto da Alice Scolamacchia

Lascia un commento

Leggi anche