GF Vip, Lisa Fusco: cellulare acceso, svela retroscena in studio

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Le sorprese al GF Vip non finiscono mai.

Questa volta però non è merito degli autori del reality di Canale 5, ma di una ex gieffina. Lei è Lisa Fusco, conosciuta come la subrettina, ma anche come la ‘prima eliminata’ dalla casa del Grande Fratello Vip. Cosa ha combinato questa volta l’esuberante napoletana diventata famosa per la sua spaccata? Si è dimenticata lo smartphone acceso, con la diretta live su Instagram. Proprio quando gli autori del programma stavano dando direttive per quello che sarebbe successo poco dopo in trasmissione.

Gaffe di Lisa Fusco

A Lisa Fusco piace tanto andare in diretta su Instagram e mostrare dal vivo quello che lei vive in prima persona e che vede con i suoi occhi. Lo fanno anche altri ex inquilini della casa del GF Vip, ma lei ha quel guizzo in più dato dalla sua estrema simpatia che la rende tanto amata dal pubblico di ogni fascia d’età. E forse è proprio la sua spontaneità, a cui va ad aggiungersi un pizzico di ingenuità, che la fa spesso essere fautrice involontaria di gaffes e siparietti.

L’ultimo in ordine di tempo? Durante la diretta serale del lunedì Lisa Fusco si è dimenticata di interrompere la diretta su Instagram quando avrebbe dovuto farla. Questo ha portato i suoi followers a scoprire alcuni retroscena della puntata del GF Vip che mai si sarebbero immaginati. Una diretta decisamente diversa dalla diretta che tutti stanno guardando su Canale 5.

Retroscena del GF Vip

Chi si stava godendo il Grande Fratello Vip attraverso i video live di Lisa Fusco, ha avuto una bella sorpresa: qualche spoiler inedito su quello che sarebbe successo di lì a poco durante la puntata.

Il momento precede la nomination con televoto flash. Quella che ha visto uscire Giulia Provvedi dalla Casa. Un autore ha spiegato ai vip già eliminati dal reality e tutti schierati in studio cosa avrebbero dovuto fare. In TV si fa così: si prepara il programma, si spiega ai presenti prima che lo faccia ufficialmente il presentatore. Per evitare problemi. Anche se questa volta i problemi forse saranno causati proprio da questa anticipazione fuori programma.

Nel video che è stato trasmesso in diretta attraverso il profilo Instagram della Fusco, un autore spiega che durante la puntata la padrona di casa Ilary Blasi avrebbe chiesto agli ex gieffini di fare una nomination. I vip potranno nominare qualunque concorrente che si trovi ancora in gioco. Compresi i due finalisti certi, Silvia Provvedi e Francesco Monte. Questo perché serve solo per far scena. Nessun valore per il reality vero e proprio.

E c’è di più: l’autore chiede ai vip di pensare a chi vogliono nominare e di comunicarlo a lui con un certo anticipo.

Cosa ne pensano i fans della Fusco? Qualcuno è convinto che non sia stata una dimenticanza, ma qualcosa che lei ha voluto fare di proposito. C’è chi si preoccupa che la ex gieffina venga scoperta per quello che ha combinato e possa subirne le conseguenze e chi si stupisce che il programma abbia molte parti preparate a tavolino.