Argomenti trattati
Lory Del Santo sta affrontando il suo percorso all’interno della casa del “GF Vip“.
Una situazione molto particolare per lei, che è in fase di elaborazione del lutto per il suicidio di suo figlio Loren, avvenuto solo poche settimane fa. Lory è stata aspramente criticata per la scelta di entrare comunque a far parte del cast del reality ma forse qualcuno si sta ricredendo su di lei.
Durante una delle lunghe notti chiusi nella Casa del GF Vip, Lory del Santo ha scelto di confidarsi con Walter Nudo.
Gli ha raccontato della morte del suo primo figlio, Connor, avuto da Eric Clapton. Il piccolo aveva solo 4 anni quando cadde dal balcone di un grattacielo americano e perse tragicamente la vita. Questo episodio risale agli anni ’80 quando Lory era una giovanissima mamma. Lory ha raccontato a Walter che lo shock fu così terrificante che tutti arrivarono a temere seriamente per la sua salute.
Dopo la tragedia di Connor, tutto si aspettava Lory tranne che la vita de desse nuovamente un dolore così atroce. Invece, poche settimane fa Lory si è trovata nuovamente davanti l’incubo peggiore di ogni genitore. La notizia che il suo Loren, che viveva da solo in America, si era tolto la vita. Lory ha detto che Walter che i primi giorni le hanno ricordato pericolosamente ciò che era accaduto in occasione della morte di Connor.
Ha detto che si è sentita terrorizzata al solo pensiero di poter nuovamente cadere in un buco nero profondo come quello già vissuto. Ricordiamo che Lory ha anche un altro figlio, e quindi si sente in dovere di riprendersi anche per non abbandonare lui.
Come ha detto a Walter, la decisione di entrare comunque al GF Vip 3 è dettata anche da questo, da esperienza pregressa.
Lory ha pensato che restare sola, al silenzio, in casa sua, l’avrebbe portata inevitabilmente a stare male come per Connor, a mettere a rischio anche la sua di vita. L’occasione del GF le dà invece la rara e irripetibile opportunità di vivere questo periodo così difficile stando in compagnia e, soprattutto, sorvegliata dalle telecamere e con gli psicologi sempre a disposizione.
Walter aveva preso con le pinze l’ingresso di Lory Del Santo.
Si era chiesto, in confessionale, se fosse il caso di aver accettato una concorrente in una situazione così complessa. Tuttavia, adesso si è ricreduto. Ha detto che Lory è un miracolo, che sta reagendo con una forza che solo una vera mamma sa tirare fuori anche quando è morta dentro. Finalmente Walter ha capito che Lory è lì non solo per lavorare e guadagnare ma soprattutto per se stessa, per guarire, per trovare il coraggio di essere ancora mamma per il figlio che le resta.
Parole d’elogio quindi per la Del Santo, che piano piano si sta integrando nel gruppo, conquistando a poco a poco credibilità tra i compagni. Walter, quantomeno, adesso è assolutamente dalla sua parte e in lui ha trovato un buon alleato e amico.