Gf Vip, Lory Del Santo eliminata: il web grida al complotto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La semifinale del Grande Fratello Vip ha visto Lory Del Santo essere una delle eliminate.

La regista ha affrontato la cosa con la sua solita classe, ma il web non sembra averla presa con la stessa ‘sportività’. Lory era al televoto con Benedetta Mazza e, stando a quanto sostiene il popolo virtuale, i fan della ragazza e i membri della sua agenzia hanno architettato un piano per salvarla dall’eliminazione.

L’eliminazione di Lory Del Santo

L’eliminazione di Lory Del Santo ha lasciato i fan del Grande Fratello Vip a bocca aperta.

La regista ha iniziato questo percorso con molte critiche, sia dai compagni di gioco che dal pubblico fuori, perché ha accettato di partecipare al reality dopo la morte del figlio. La decisione presa da Lory può essere condivisibile o meno, ma, come più volte ribadito, credo che sia giusto che ognuno viva il dolore come meglio preferisce. Dopo un primo momento di sconcerto, la presenza della Del Santo in casa si è fatta sentire e c’è da ammettere che ha saputo fare la differenza.

In mezzo a personaggi privi di contenuto, la regista ha saputo emergere e soprattutto è stata in grado di fare anche discorsi interessanti. Lory ha avuto anche qualche battibecco, ma nulla di irrimediabile e legati soprattutto a incomprensioni caratteriali. La donna infatti, è spesso enigmatica e i suoi atteggiamenti sembrano talvolta falsi, ma anche superficiali. Insomma, la forte Del Santo è uscita al televoto con una insignificante Benedetta Mazza. Nulla contro la ragazza, ma credo che in questo percorso non sia stata in grado di esporsi.

Di lei cosa sappiamo? Che sa fare i grattini e che se Stefano Sala non fosse stato fidanzato, molto probabilmente, ci sarebbe scappato qualcosa in più che un semplice ‘limone’. Altro? Non credo.

Il complotto contro Lory Del Santo

Ovviamente, subito dopo l’eliminazione di Lory Del Santo, sia i gieffini che i telespettatori sono rimasti senza parole. Nessuno si aspettava un esito del genere, anche perché la Mazza è ai livelli di Martina Chi, detta anche Hamdy.

Il popolo virtuale ha subito sollevato una triste e squallida realtà, legata proprio alla formosa bionda. Pare che Benedetta abbia dei fan molto accaniti che, in accordo con la sua agenzia, hanno fatto il possibile affinché lei potesse rimanere in casa. Da qualche screenshot disponibile online si legge che i sostenitori di Benny hanno creato molti profili social diversi per ingannare il televoto. Quest’ultimo infatti, prevede un massimo di un voto a persona e a sessione.

Ovviamente, così facendo, il televoto viene ‘truccato’. Pare inoltre, che l’agenzia della Mazza abbia imposto questo modus operandi a tutti i suoi ‘iscritti’. Ora, ma si può architettare un piano del genere per un briciolo di popolarità? Qualcuno, sostiene anche che quasi tutte le nomination siano state decise dallo stesso Grande Fratello, ma questo non possiamo saperlo. Speriamo che non sia così, perché la gente ha bisogno anche di un minimo di correttezza.

Se fosse così, Striscia la Notizia avrebbe sempre avuto ragione e ne farebbero servizi a gogo.