Argomenti trattati
Lory Del Santo entrerà nella Casa del GF Vip, nonostante il recente, terribile lutto che l’ha colpita.
Lory ha infatti appena perso il figlio Loren, che si è tolto la vita. Grandi polemiche per questa sua decisione ma lei è convintissima di ciò che sta facendo e ha spiegato le sue motivazioni in maniera molto chiara e lucida.
Lory entrerà nella casa del GF Vip e si metterà in gioco, insieme a tutti gli altri concorrenti, per questa nuova edizione del reality dei famosi.
La sua decisione ha smosso non poche polemiche. Motivo? La Del Santo ha appena subito la morte di suo figlio Loren. Purtroppo, Lory Del Santo non è nuova a tragedie di questo tipo. Il suo primogenito Connor, infatti, perse la vita a soli 4 anni, cadendo dal balcone di un grattacielo americano. Nonostante sia in piena elaborazione del lutto, la Del Santo ha preso la sue decisione irrevocabile e varcherà la porta rossa, pronta a mettersi a nudo davanti alle telecamere e nel confessionale.
Lory Del Santo ha spiegato le motivazioni che la spingono a entrare al GF Vip nonostante il lutto già diverse volte. L’ultima a “Domenica Live” da Barbara d’Urso. Lory ha detto che per lei la tv è lavoro. Fare una trasmissione televisiva equivale ad andare in ufficio, a continuare la sua vita normale, ad andare avanti per non impazzire di dolore. Ricordiamo che la Del Santo ha un altro figlio a cui pensare e non può certo lasciarsi andare.
Lory ha fatto un discorso molto lucido, dicendo che trovare la forza di non mollare la professione dopo una tragedia simile è necessario. Inoltre, nelle sue intenzioni, è anche un messaggio a tutti i genitori che, dopo la perdita di un figlio, non riescono a reagire.
C’è un altro aspetto molto delicato e importante toccato da Lory. Il GF Vip è un ambiente pieno di telecamere e dove non c’è la possibilità di restare soli neanche per un attimo.
Lory, spiegando le motivazioni della sua decisione, ha più volte sottolineato questo aspetto. Probabilmente, dopo la grande tragedia che l’ha investita, per lei è molto importante avere l’opportunità di trascorrere un periodo di tempo in compagnia di coinquilini, controllata da più telecamere. La solitudine di una casa, i silenzi, a volte sono estranianti quando si soffre per il dolore più grave che può capitare a una madre.
La Del Santo ha fatto riferimento a un’altra cosa importante, giustificando il suo ingresso al GF Vip. Ha parlato del Confessionale e della possibilità di potersi rifugiare in quel piccolo ambiente privato per sfogarsi e parlare con dei professionisti psicologi, in grado di capire e fronteggiare qualsiasi tipo di situazione. Lory sta soffrendo terribilmente, com’è facilmente comprensibile. Per lei, poter andare al GF è una sorta di terapia e di tentativo di rimettersi al mondo, di riconnettersi con se stessa e con quella che, in effetti, è la sua vita normale di donna dello spettacolo.
Perciò, nonostante le grandi polemiche sollevate sia nell’ambiente dello spettacolo sia nel web, entrerà nella casa. A noi non resta che seguirla e vedere come si comporterà e cosa ci racconterà.