Argomenti trattati
Tra i tanti avvenimenti che hanno reso vivace la diretta della quarta puntata del Gf Vip andata in onda ieri sera; oltre alla squalifica di Marco Predolin e la sfuriata di Signorini contro Giulia De Lellis; possiamo annoverare anche l’eliminazione di Carmen Di Pietro.
Infatti, l’uscita dalla casa di Carmen ha turbato molto lo stravagante Cristiano Malgioglio, il quale, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso delle puntate, si era molto legato alla donna. Il cantante e paroliere era già reduce, dalla scorsa puntata, da un’altra dolorosa separazione; ovvero quella della sua amica Serena Grandi. Per questi e per un’altra serie di motivi, Malgioglio minaccia di voler lasciare la casa; ma è una scelta che pagherà a caro prezzo.
A quarta puntata conclusa; Malgioglio ha voluto sfogarsi con alcuni dei concorrenti e suoi compagni, confessando loro la sua forte intenzione di voler lasciare la casa del Gf Vip. La rivelazione non ci suona nuova e né ci lascia basiti; in quanto non è la prima volta che avanza una minaccia del genere. Anzi, a dirla tutta, è da quando ha varcato quella porta rossa che afferma di voler uscire fuori dai giochi, sin dalla prima puntata.
Ma più passa il tempo e più Malgioglio sembra soffrire questa convivenza forzata. Infatti il concorrente ha avuto non poche difficoltà ad adeguarsi alle rigide regole del gioco.
A proposito di sapersi adattare; per ben una settimana intera il nostro Malgioglio, pur di non condividere la stanza con gli altri coinquilini, ha preferito soggiornare nella triste e desolata stazione di Tristopoli; senza alcun tipo di comodità. Questa scelta inoltre ha suscitato il malcontento di altri concorrenti; quali Cecilia Rodriguez e Pedrolin.
Dunque, l’insofferenza del cantante si fa sentire ogni giorno sempre di più tanto che ha affermato con una fermezza sconcertante che lunedì prossimo lascerà la casa.
Gli altri concorrenti hanno replicato che abbandonare la casa prima della fine del gioco; in questo modo contravvenendo al regolamento del reality; ha un suo prezzo e per giunta molto caro. Infatti le due concorrenti Giulia De Lellis e Cecilia Rodriguez, nel tentativo di distogliere uno dei pilastri portanti di questa edizione dal suo intento; non ci pensano due volte prima di ricordargli la cifra a cui andrebbe incontro in caso di abbandono: ben 100.000€! Nonostante ciò, il ciuffo platinato più famoso della tv sembra determinato e alle due giovani ha replicato che se le cose non cambieranno; sarà disposto a pagare qualsiasi cifra pur di abbandonare la casa del Grande Fratello.
Oltre il carattere particolare e stravagante; ci sono diversi motivi che spingono il paroliere a voler lasciare la casa sempre con maggiore convinzione. Come abbiamo accennato prima; tra i motivi rientrano l’eliminazione dal gioco delle concorrenti con cui aveva stretto un legame di amicizia: Serena Grandi, eliminata la settimana scorsa; e Carmen Di Pietro, eliminata ieri sera.
Ma c’è di più. Quello che ha messo a dura prova la pazienza di Malgioglio è anche la difficile convivenza con alcuni concorrenti della casa; tra questi l’ex-conduttore squalificato Marco Predolin che più volte ha dato prova di scarsa sensibilità con i suoi commenti spesso omofobi.