L’ultima puntata del GF Vip ha visto Manuel Bortuzzo vivere un’emozione molto forte. Il nuotatore ha avuto la possibilità di incontrare Alex, la persona che gli è stata più vicino in assoluto dopo l’incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle.
GF Vip: Manuel
Durante l’ultimo appuntamento con il GF Vip, Manuel Bortuzzo ha vissuto un momento molto emozionante. Alfonso Signorini ha mostrato al nuotatore un filmato che lo mostra in diversi momenti: dalle risate spensierate alle lacrime sotto al cuscino. Come riesce a riemeregere quando vive attimi di buio? Manuel, con il suo bellissimo sorriso stampato sul volto, ha ammesso:
“Nel momento in cui capisco che sono fortunato ad essere vivo mi rendo conto che il dono più prezioso che abbiamo è proprio la vita. Questo è il primo appiglio, che sembra scontato, ma non lo è. Forse perché sono stato vicino alla morte. (…) Quando rido sospendo la realtà. Quando rido con le lacrime mi isolo da tutto il resto della mia vita e mi godo il momento”.
Dopo questa riflessione importante, Signorini ha fatto incontrare a Bortuzzo una persona molto importante. Si tratta di Alex, che per lui è come un fratello. Il nuotatore, chiamato in passerella, l’ha visto e si è commosso. L’amico ha dichiarato:
“Ciao fratellino, come stai? In questo viaggio sei solo, senza di me, ma hai altre persone che ti vogliono bene. Sono lì con te con il cuore. Io e te, usciti da qui, affronteremo quel viaggio e te lo prometto. Questi mesi sono stati difficili per te, ti conosco come le mie tasche. Non è facile, ma ricordati che hai una missione qui. Questa esperieza ti farà crescere tantissimo. Quella missione l’hai un po’ accantonata e ci sta perché hai le tue debolezze come tutti. Fuori le persone ti amano e ti vogliono vedere sorridente. (…) Fallo per noi. Sappi che noi ti guardiamo sempre, non mollare. Non hai mollato quando c’erano cose più dure, quindi non mollare adesso”.
Manuel, commosso come non mai, ha replicato: “Mi manchi. Lo senti che parlo tutti i giorni di te?“. A questo punto, Alex gli ha lanciato un appello: “Mi devi fare una promessa da fratello a fratello: non mollà!“. Su richiesta di Signorini, Bortuzzo ha così spiegato il suo affetto per l’amico:
“A me basta averlo accanto, è la cosa più bella del mondo. Lui è una delle mie certezze che nei momenti di difficoltà mi porta altrove”.