Argomenti trattati
Nel corso della seconda puntata del GF Vip, Manuel Bortuzzo ha ricevuto una bellissima sorpresa dal papà Franco.
Prima di vedere il genitore, però, il ragazzo ha fatto finire in lacrime tutti, sia i compagni d’avventura che Alfonso Signorini, passando per le opinioniste e il pubblico a casa.
Manuel Bortuzzo, anche se il GF Vip 6 è iniziato da pochissimo, è uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione. Nel corso della seconda puntata del realty, Alfonso Signorini gli ha dedicato un bellissimo momento.
Ha fatto vedere a Manuel i suoi primi giorni in Casa, mostrandogli anche i vari confessionali dei compagni d’avventura. Tutti hanno avuto parole piene d’affetto per lui e nessuno è riuscito a trovargli un difetto. Le lacrime, nel frattempo, hanno bagnato gli occhi di tutti: dai “Vipponi” al conduttore, passando per le opinioniste e il pubblico. Chiamato in mistery per una sorpresa del papà Franco, Bortuzzo ha sorpreso tutti con un discorso sul “senso della vita“.
Il nuotatore è felice di aver accettato di partecipare al GF Vip. Oltre che per mettersi alla prova e parlare di disabilità, l’ha fatto anche per un altro motivo importante. Vorrebbe diventare più indipendente, in modo da lasciare maggiore libertà al papà Franco. Quest’ultimo, da quando lui ha fatto l’incidente, si è trasferito da Treviso a Roma, lasciando la moglie e gli altri tre figli. Rispetto al Manuel del passato, quello che poteva ancora camminare sulle sue gambe, cosa è cambiato? Il ragazzo ha risposto con un discorso bellissimo:
“Ero in piedi, ero felice, ma la persona vera che sento di essere oggi, ancora non la conoscevo. (…) A livello di vita, molto probabilmente, il post incidente in terapia intensiva mi ha fatto cambiare la visione delle cose. Poi i mesi trascorsi nelle cliniche di riabilitazione, dove ho toccato con mano il vero senso della vita. E’ lì che tutto il resto è passato in secondo piano. (…) ‘Guarda quello che hai’, mi dicevano. Il messaggio concreto è proprio questo: capire quello che si ha ancora e non quello che non si ha più“.
Subito dopo, Manuel si è ritrovato nella Casa del GF Vip il suo adorato papà Franco. L’uomo, approfittando del freeze, ha dichiarato:
“C’è il mio uomo, il mio uomo che amo, mio figlio. Io sono solo qui a confermare che tutto quello che vuole può sempre farlo. Seguirò sempre il suo percorso. Voi tutti vi siete comportati bene, quindi vi adoro e vi amo. Ce l’hai fatta adesso e ce la farai sempre. Tutti dicono ‘se ce la farà lui ce la faremo anche noi‘, quindi la tua missione è fatta”.
Bortuzzo, sfreezato, ha abbracciato suo papà visibilmente emozionato.