L’ultima puntata del GF Vip ha visto Manuel Bortuzzo scoprire la frase infelice che Alex Belli ha detto su di lui.
Considerando il caos scatenato dalle sue parole, Alfonso Signorini non avrebbe mai potuto evitare l’argomento.
Manuel Bortuzzo, durante l’utlima diretta del GF Vip, ha ascoltato con le sue orecchie la frase che Alex Belli gli ha riservato nei giorni scorsi. Per quanti non lo sapessero, parlando con Davide Silvestri e Soleil Sorge, l’attore ha dichiarato: “Cadono tutti… Per ultimo Manu perché non può cadere“.
Ovviamente, il riferimento è alla disabilità del nuotatore. Vista l’indignazione dei telespettatori, Signorini non avrebbe mai potuto evitare di trattare l’argomento. Peccato che il conduttore del GF Vip abbia mandato in scena il momento sul finire della messa in onda. Alfonso ha chiamato Alex, Soleil, Davide e Manuel in Supe Led e ha spiegato loro quanto accaduto. Bortuzzo era già al corrente della cosa, perché il GF Vip gliel’ha spiegato in privato prima della puntata.
Quando il nuotatore ha avuto la parola, ha dichiarato:
“Qui ci sono due strade, quella mia personale, ovvero che Alex non mi offenderà mai perché sono io il primo a voler scherzare su queste cose perché io mi sento normale. Poi c’è l’altra strada, ovvero che le persone, se non conoscono il contesto, possono percepire male e, quindi, fraintendere. Io non me la sono presa e non me la prenderò mai, ma le persone che la prendono così possono sentirsi offesi. (…) La cosa bella è poter ridere e scherzare anche della disabilità perché se possono scherzare con gli altri perché non farlo con me? Io mi sento normale, quindi non mi offendo”.
Manuel ha parlato con il sorriso sulle labbra e ha dato l’ennesima lezione di vita a tutti. Alex, dal canto suo, ha dichiarato: “La frase decostentualizzata è sbagliata, quindi chiedo scusa a quanti si sono sentiti offesi.
Non era assolutamente in quel senso e ci tengo a sottolinearlo“. Davide Silvestri ha aggiunto: “Manuel è un grande perché con lui scherziamo oltre quello che avete visto. Anche se non l’ho detto direttamente, chiedo scusa anche io a quanti si sono sentiti offesi“.