GF Vip: la Marchesa ha mentito? Le prove a Pomeriggio 5

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, oltre a impartire lezioni di bon ton ai suoi coinquilini, sta facendo molto discutere anche fuori dalla casa.

La donna è oggetto di numerosi salotti televisivi e la domanda che va per la maggiore è sempre la stessa: la Marchesa è davvero una nobile? Pomeriggio Cinque porta alla luce prove e testimonianze.

Le prove

Daniela Del Secco D’Aragona siamo ormai abituati a conoscerla come la Marchesa. Durante la partecipazione a Pechino Express di qualche anno fa, la donna gareggiò con il suo maggiordomo, e già da allora qualche dubbio sulle sue origine nobili aveva iniziato a farsi strada.

Il chiacchiericcio però non ebbe molto seguito e, pian piano, venne accantonato per argomenti più succulenti. Ora, con la partecipazione della Marchesa al Grande Fratello Vip, i dubbi tornano ad occupare la mente dei curiosi. La Daniela Del Secco D’Aragona è una nobile? È Pomeriggio Cinque che impugna una ricerca fatta dal settimanale Di Più e prova a fare un po’ di chiarezza. Dal profilo Instagram del Grande Fratello Vip 3 si legge: “Secondo un’indagine condotta da ‘Di Più’ e come mostrato a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso, la rivista avrebbe spulciato nell’elenco dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, scoprendo che la donna sarebbe registrata tra i pubblicisti del 1992 come Daniela Del Secco, senza D’Aragona”.

Fin qui nulla di così assurdo, la Marchesa potrebbe tranquillamente aver tentato la strada del giornalismo. Il profilo social del GF 3 conclude: “Inoltre il suo nome non apparirebbe nell’Albo d’Oro della nobiltà. A quanto pare nell’indice alfabetico il cognome Del Secco D’Aragona non ci sarebbe”. In molti, soprattutto gli appartenenti all’alta aristocrazia italiana, sostengono che la gieffina non abbia alcun titolo nobile e che tutto ciò non può essere provato perché in tutta Italia sono pochi quelli che hanno una vera e propria garanzia del titolo.

Le testimonianze

A Pomeriggio Cinque, potevano mancare delle testimonianze in carne ed ossa? Ovvio che no, Barbara D’Urso non lo avrebbe mai permesso. Durante Pomeriggio Cinque, alcuni ospiti hanno confermato che la Marchesa non è affatto nobile. Il figlio di Marina Ripa Di Meana ha ammesso che è stata proprio la madre ad aver consigliato alla Del Secco di aggiungere D’Aragona come titolo nobiliare, in modo da creare più risonanza attorno alla sua figura.

Come riportano ormai i rumors e come confermato anche a Pomeriggio Cinque, la Marchesa, intorno al 1990, vendeva creme di bellezza per un Tv locale. Patrizia De Blanck, intervistata dal settimanale Nuovo, concorda anche lei nel ruolo di Daniela come promoter televisiva. Ciliegina sulla torta anche Singoretti aggiunge che, oltre alla vendita dei prodotti, l’Adorata si occupava anche dei massaggi all’interno dei centri estetici. Nella casa più spiata d’Italia, è stata Eleonora Giorgi ad aver sollevato il pettegolezzo, sottolineando subito di non poter dichiarare nulla in più.

La Del Sacco è una nobile o no? Siamo convinti che Ilary Blasi e Alfonso Signorini proveranno a risolvere il mistero.