GF Vip, Pago e Serena Enardu: il cantautore le scrive una canzone

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nonostante Serena Enardu non sia diventata una concorrente del Grande Fratello Vip, Pago non ha mai smesso di pensare al loro incontro.

Il cantautore, anche se all’interno del reality non potrebbe scrivere, è riuscito a rubare una penna e ha dato libero sfogo alla sua creatività. A chi avrebbe mai potuto dedicare un nuovo pezzo se non alla bella sarda?

Pago e Serena Enardu: la canzone

Serena Enardu, con la prova d’amore che ha dato a Pago all’interno del Grande Fratello Vip, è riuscita a farsi perdonare. Il cantautore sardo, dopo il loro incontro, ha avuto modo di riflettere molto e ha capito che nel suo cuore c’è ancora spazio per l’ex fidanzata.

Pacifico non ha mai nascosto di essere ancora innamorato di Serena, ma ha sempre sottolineato di non voler fare passi falsi. Dopo l’esperienza a Temptation Island Vip, l’uomo ha preferito prendersi del tempo per sé e cercare di capire fino in fondo i motivi che hanno spinto quella che era la sua fidanzata tra le braccia di un giovane tentatore. La Enardu ha sbagliato sia i modi che i tempi, questo non possiamo negarlo, ma forse questa era l’unica mossa possibile per cercare di dare uno scossone ad una relazione arrivata ormai ad un punto fermo.

Dopo l’incontro al GF Vip, Pago ha avuto modo di riflettere, tanto che in un confessionale ha dichiarato: “È dura, è difficile veramente. La partita è avanti, molto avanti. Ma non voglio arrivare ai rigori io, te lo dico. Voglio che finisca prima e come dicevo in confessionale qualche giorno fa non mi voglio pentire… Non voglio perdere questa partita, non la voglio perdere”. Pacifico ha ammesso di essere ancora molto preso da Serena e, per un cantautore come lui, quale modo per spiegarsi meglio che non scrivere un nuovo brano?

Una dedica d’amore

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha chiamato Pago in confessionale e gli ha mostrato un video che lo riguarda. Nel filmato in questione si vede Pacifico che entra in magazzino, ruba una penna – ai concorrenti del reality non è permesso scrivere – e si lascia trasportare dalla creatività. Il cantautore sardo ha poi chiesto scusa alla produzione per il furto, ma ha ammesso che sentiva la vena d’artista pulsare come non mai e che non poteva non assecondare l’estro del momento.

Davanti a questa confessione, lo staff del GF Vip non ha potuto fare altro che fargli arrivare la sua adorata chitarra e chiedergli di cantare il pezzo appena nato. Neanche a dirlo, la canzone è dedicata alla sua vita attuale e a Serena. Quando Signorini gli ha mostrato il tutto, Pago si è commosso e ha rivelato di essere arrivato ad una decisione. Il gieffino ha dichiarato: “Non voglio dirle niente, avremo tempo…

Quella storia mi manca molto”. Pacifico ha preferito non sbilanciarsi troppo e quando Pupo gli ha chiesto il titolo del nuovo brano, lui ha ammesso che non ci ha ancora pensato. A questo punto, anche per smorzare un po’ la commozione, Enzo ha suggerito di chiamarla “Stai Serena”. Ovviamente, l’opinionista ha fatto una semplice battuta e probabilmente Pago non prenderà in considerazione il consiglio. Signorini, chiuso il collegamento, ha rivelato che nella prossima messa in onda la Enardu entrerà in Casa per fare una sorpresa al suo ex fidanzato.

Stay tuned: il face to face sarà di certo super romantico.