Argomenti trattati
Tra i tanti avvenimenti che hanno reso particolarmente movimentata la quarta puntata del Gf Vip; rientra la squalifica dell’ex-conduttore Marco Predolin. Molti concorrenti in queste tre settimane hanno avuto modo di dare un’immagine di se non molto felice; dalle reazioni eccessivamente aggressive del fratello di Belen, Jeremias, alle frasi omofobe di Giulia De Lellis. Ma la produzione del Gf non è riuscita a passare oltre quello che Marco Predolin ha detto, forse involontariamente, nel corso della puntata di ieri sera. Sembrerebbe che durante una conversazione con altri concorrente, Impastato e Onestin, Predolin si sia fatto sfuggire una bestemmia. Ebbene questa bestemmia gli è costata la squalifica dal reality.
La bestemmia di Predolin
“Marco ieri sera mentre parlavi con Onestin e Impastato ti è sfuggita una frase che ha suscitato la sensibilità di molte persone. Sicuramente non era nelle tue intenzioni, ma devo leggerti un comunicato”. È cosi che la padrona di casa Ilary Blasi esordisce nel comunicare al concorrente Predolin il provvedimento disciplinare che la produzione ha preso nei suoi confronti. Una volta chiamato nel confessionale, la conduttrice comunica ufficialmente all’ex-conduttore il verdetto finale: “Le tue affermazioni all’interno della casa hanno violato le regole e lo spirito stesso del Gf. In questi casi la conseguenza disciplinare è inevitabile, sei ufficialmente squalificato“.
La squalifica viene comunicata alle 22.08. Qual è il motivo che ha portato la produzione del reality a prendere un provvedimento così severo? Non gli atteggiamenti aggressivi di Jeremias, non le frasi inopportune e omofobe di Giulia; ma una bestemmia. A quanto pare questa esclamazione ha offeso la sensibilità di molte persone e telespettatori; ma occorre dire che molte altre si sono infastidite ai discorsi retrogradi della De Lellis e dello stesso Predolin.
La reazione di Predolin alla squalifica
E quale è stata la reazione di Predolin a un provvedimento disciplinare così rigido? Alla comunicazione ufficiale da parte di Ilary, l’ex-conduttore replica, quasi in modo a dir poco blasfemo e arrogante: “Il Grande Fratello Vip doveva rappresentare qualcos’altro che buttarmi nel fango. Io sono stato crocifisso, spero di risorgere fra tre giorni. Essere buttato fuori non è piacevole per la mia immagine e la mia età”. E infine sferra l’ultimo attacco alla produzione e alla sua presunta poca correttezza nel gioco: “Per gli ascolti mi fate passare per quello che non sono”.
Inoltre l’ex-conduttore non riconosce le accuse rivolte, in quanto non ricorda di aver pronunciato proprio una bestemmia in diretta. A questo vuoto di memoria provvede la stessa conduttrice con la visione della clip che lo coglie sul fatto. Ebbene, persino dopo aver visto il video, il concorrente replica: “Sono ignorante, non sapevo che mannaggia abbinato fosse una bestemmia. Sono una persona vera”.
Predolin nel corso del programma ha dato modo di parlare di se per i suoi discorsi alquanto offensivi nei confronti della comunità LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Persino contro alcuni concorrenti del Gf Vip, come Malgioglio, con ad esempio una delle sue tante affermazioni poco felici: “prendiamo Cristiano Malgioglio e lo mettiamo sul rogo come Giovanna D’Arco” .
Un commento su “Gf Vip: Predolin dopo la squalifica piange, ‘Mi avete ributtato nel fango’”