Altro colpo di scena al Gf Vip: sembra che, dopo Luca Onestini da Soleil Sorgè e Francesco Monte dall’inquilina Cecilia Rodriguez, ad essere lasciata in diretta sia stata Aida Yespica. La bellissima modella, infatti, avrebbe baciato – il condizionale è d’obbligo – Jeremias, fratello di Cecilia e Belen e ovviamente ciò non è andato giù al fidanzato di lei, Giuseppe (Geppy) Lama, al quale Aida è o era legata dall’estate scorsa. Lama quindi le ha mandato un duro messaggio nella serata di ieri, sottolineando che lei gli ha – avrebbe – mancato di rispetto. Se non è un addio, veramente poco ci manca. Ma vediamo come sono andati i fatti. Tutto è cominciato con una domanda che avrebbe voluto essere chiarificatrice da parte dell’opinionista Alfonso Signorini ai due coinquilini su cosa è successo tra loro nel confessionale quale giorno fa.
Scambio di battute
Signorini ha chiesto ad Aida e Jeremias: “Vi siete baciati o no?”, e il fratello di Belen e Cecilia ha detto di aver provato a baciare Aida – “solo provato” -, mentre lei ha risposto con un secco “No”. Ma la risposta non ha soddisfatto il giornalista, che ha chiesto ad Aida: “Perché allora hai detto che se non esci dalla casa succede un casino?”. Allora la modella ha risposto imbarazzata ma sincera: “Perché (Jeremias, ndr) è un bel ragazzo e siamo qui da 55 giorni” – si sta quindi affezionando a lui o forse le manca un uomo –. A quel punto la conduttrice Ilary Blasi ha convocato Aida nel confessionale, dove la modella e showgirl ha trovato una scatola con all’interno la sgradita sorpresa di una lettera del fidanzato e un braccialetto che lei gli aveva regalato. La lettera diceva poche parole senza appello: “Un gesto vale più di mille parole. E tu con più gesti hai mancato di rispetto al nostro amore”. La produzione del Gf Vip ha allora messo a disposizione della Yespica e del fidanzato un telefono, per chiarirsi direttamente, ma Lama non ha voluto chiamare, gettando nel panico e nella disperazione Aida, che poco dopo è scoppiata in lacrime.
Non solo il presunto bacio
Ma lei e Jeremias non si sono limitati al presunto bacio dietro alle tende del confessionale. Si sono anche scambiati coccole stesi sul letto e, su invito di Aida, si sono scritti reciprocamente addosso frasi erotiche nella lingua madre di entrambi, lo spagnolo, quasi fosse un codice segreto. L’intesa tra i due e dunque davvero molto più forte, anche se stando a quanto ha dichiarato Cristiano Malgioglio, la showgirl “è davvero molto innamorata di Geppy” e lei aveva detto di sentirne molto la mancanza: anche l’imprenditore napoletano entrerà nella Casa, come di recente aveva fatto Francesco Monte – per sentirsi dire da Cecilia Rodriguez che la loro storia durata quattro anni e mezzo, era finita –.
La reazione di Belen Rodríguez
Come aveva fatto nel caso di Chechu, Belen – che ha ripreso in questi giorni a condurre Tu sì que vales – è intervenuta e subito per commentare anche ciò che sta accadendo tra Jere e Aida – complice il vino, bisogna dirlo –. Alla domanda di un follower social se le piacerebbe la collega venezuelana, l’argentina ha risposto: “Perché no?”, con tanto di emocion a forma di cuore. Quindi la grande sorella benedice anche in questo caso il nuovo “ingresso in famiglia” come ha fatto per Ignazio Moser? Staremo a vedere gli sviluppi.