GF Vip, arrivato il primo richiamo ufficiale: il comunicato

I concorrenti del Grande Fratello Vip 4 hanno ricevuto il primo richiamo ufficiale. Cosa hanno combinato?

Il Grande Fratello Vip sta finalmente entrando nel vivo. Dopo i primi scontri e la squalifica di Salvo Veneziano, è arrivato anche il primo richiamo ufficiale destinato ad alcuni dei concorrenti. I gieffini hanno violato una regola molto importante del programma e il comunicato è arrivato loro come una ‘doccia gelida’.

GF Vip: primo richiamo ufficiale

La quarta edizione del Grande Fratello Vip ha aperto i battenti da un paio di settimane e i concorrenti dovrebbero ormai essersi ambientati. Negli ultimi giorni abbiamo assistito alle prime discussioni e anche ad una squalifica con i fiocchi. Il personaggio che è stato mandato a casa è Salvo Veneziano, colpevole di aver utilizzato frasi sessiste nei confronti di Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto. In realtà, ci sono stati altri Vip che hanno utilizzato frasi poco carine nei confronti di altri compagni d’avventura, ma per loro non è stato preso alcun provvedimento. La stessa Valeria Marini, entrata in Casa solo per avere un confronto con la storica rivale Rita Rusic, è stata offesa senza mezzi termini da Antonio Zequila e Antonella Elia. I due, dopo che la primadonna del Bagaglino ha lasciato il programma, l’hanno apostrofata chiamandola “cesso”, “mostro” e “cul*na”. Neanche a dirlo, queste offese sono rimbalzate in un lampo sui social e la Marini ha espresso tutto il proprio sdegno. Ospite dell’ultima puntata di #CR 4 La Repubblica delle Donne, Valeria ha dichiarato: “Alfonso sta portando il GF Vip verso argomenti e messaggi più di qualità e di rispetto. Non mi sembra che questo è rispetto… è stato eliminato un concorrente (Salvo Veneziano, ndr) una puntata prima per frasi irrispettose. E quindi, se vuoi parlare di rispetto, anche gli altri concorrenti…”. Per il momento, però, non sono la Elia e Zequila ad aver ricevuto il primo richiamo ufficiale della stagione.

Il comunicato del GF

Il comunicato, anche se riguarda tutti i concorrenti, ha tre destinatari: Adriana Volpe, Carlotta Maggiorana e Patrick Ray Pugliese. Questi tre Vip non hanno rispettato il ‘freeze’ e il GF ha deciso di punire tutto il gruppo. Ad annunciare il provvedimento è l’ex volto Rai. La donna ha letto:Richiamo Ufficiale: VIP, il Grande Fratello vi ha messo alla prova con il Freeze, le regole le conoscete bene, bisogna restare assolutamente immobili e non parlare. Adriana, Carlotta, Patrick e altri di voi non hanno rispettato queste regole e come conseguenza dalla spesa della prossima settimana verranno decurtati 60 euro”. Adriana si è detta subito dispiaciuta e ha chiesto scusa a tutti i compagni d’avventura. La Maggiorana, invece, si è detta convinta di non aver violato nessuna regola e di aver sempre rispettato il ‘freeze’. Patrick, dal canto suo, ha esclamato: “Ragazzi è normale, purtroppo è un gioco”. Ad essere maggiormente preoccupato è Michele Cucuzza che pensa che la prossima spesa settimanale li metterà in serie difficoltà. Pago, a differenza di tutti gli altri, è convinto che il primo richiamo ufficiale possa aiutarli ad essere più rispettosi delle regole. A quando il prossimo comunicato? Non ci resta che attendere.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche