GF Vip, Raffaella Fico accusa Soleil di razzismo: “Lo dirò in diretta”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Attimi di tensione al GF Vip.

Nelle ultime ore, i concorrenti si sono lasciati andare a furibonde discussioni. Tra le tante, una ha visto come protagoniste Raffaella Fico e Soleil Sorge. L’ex compagna di Mario Balotelli ha accusato di razzismo la coinquilina. 

GF Vip: Raffaella Fico accusa Soleil di razzismo

Gli animi dei concorrenti del GF Vip 6 si sono scaldati. Tutto è nato quando Samy Youssef e Alex Belli hanno avuto una brutta discussione. Il modello si è lamentato di essere stato zittito dal coinquilino in malo modo e quando ha provato a chiarire la cosa, Belli ha preferito metterlo a tacere ancora una volta.

La cosa, ovviamente, ha creato diverse reazioni tra i “Vipponi”. Qualcuno ha dato ragione ad Alex, mentre altri a Samy. In tutto ciò, Soleil Sorge si è scagliata contro il modello e Ainett, accusandoli di urlare “come scimmie“. Queste parole hanno fatto infuriare Raffaella Fico, che ha tirato in ballo il razzismo. 

GF Vip, Raffaella Fico accusa Soleil di razzismo: le parole

La Fico, parlando con altre compagne d’avventura, si è scagliata contro Soleil e l’ha accusata di razzismo.

Non solo, Raffaella ha sottolineato che nel corso della prossima puntata del GF Vip parlerà in diretta di quanto accaduto. Ha tuonato: 

“Sono cose che non transigo, sono cose che non voglio sentire neanche per gioco. Dare della scimmia ad Ainett e Samy è razzismo. Ha pure preso in giro lui perché non sapeva delle parole in italiano”. 

In effetti, anche se Soleil non si può definire razzista, ha utilizzato termini che lo sono stati. 

GF Vip, Raffaella Fico: Soleil replica alle accuse di razzismo

Appena la Sorge ha capito di essere accusata di razzismo, ha replicato: 

“Razzismo? Ma stiamo scherzando. Io l’ho detto nel contesto generale, mica riferito ad una persona. Anche Alex urlava, quindi mi riferivo a chi ha alzato la voce. Soprattutto ad Ainett perché era lei quella che urlava maggiormente, ma era un discorso generale”. 

Il GF Vip prenderà qualche provvedimento? E’ difficile, anche perché il regolamento si è ammorbidito un po’, ma per avere una certezza dobbiamo attendere la prossima puntata del reality.