GF Vip, Signorini a Monte: “Basta con questi toni da strafottente”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Grande Fratello Vip, oltre alla lite in diretta Tv tra la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e la Contessa Patrizia De Blanck, ci ha regalato anche un altro momento decisamente inaspettato.

Protagonisti sono Alfonso Signorini e Francesco Monte che, almeno fino a inizio puntata, sembravano essere grandi amici. Sono volati paroloni grossi e offese che non sono da poco.

Il motivo dell’ira di Monte

Alfonso Signorini è sempre stato uno dei più grandi sostenitori di Francesco Monte, eppure sembra che qualcosa abbia incrinato questo rapporto. Ilary Blasi decide di mettere a dura prova la già instabile relazione, se così si può chiamare, tra Francesco Monte e Giulia Salemi.

La web influencer viene posta davanti ad una scelta: vedere i tweet dei telespettatori per scoprire cosa pensano del suo flirt oppure un confessionale inedito del bel tarantino. Giulia, cosa non proprio scontata per una fan dei social come lei, sceglie la seconda opzione. Il video le mostra Francesco in lacrime e Giulia, dopo una prima emozione in cui lei credeva che stesse piangendo per lei, scopre che il pianto aveva una sola destinataria: Cecilia Rodriguez.

Nel frattempo, Monte è già su tutte le furie. Il ragazzo incolpa la produzione del Grande Fratello Vip di voler distorcere la realtà dei fatti. Il gieffino sostiene che il suo confessionale è durato un’ora e mezza e che ha parlato tutto il tempo di Giulia e che le sue lacrime erano per la sua compagna di reality. Sembra che Monte abbia parlato di Chechu solo qualche minuto e che tutte le belle parole spese per la web influencer siano state volutamente ignorate.

Francesco è un fiume in piena e pretende di poter parlare, anche se Ilary e Alfonso cercano di zittirlo più volte.

Lo scontro tra Signorini e Monte

La Blasi e Signorini decidono di comune accordo di far parlare Francesco, che continua imperterrito a ribadire le sue ragioni.

Monte è molto arrabbiato e ammette: Prima cosa mi chiamo Francesco Monte e non ‘questo’. Se volete che le cose vadano come volete voi, mettete un autore al nostro posto e guidatelo. Voi non potete mostrare solo quello che più vi piace. Io qui dentro mi sto mettendo completamente a nudo e appunto per questo parlo di Cecilia, ma non potete mostrare solo cinque minuti di confessionale. Io ho parlato per un’ora e mezza di Giulia, ma è stato estrapolato solo Cecilia, perché forse le dinamiche chiedono questo.

Monte non sente ragioni e ormai è convinto del suo pensiero. Alfonso lo interrompe e dichiara: Sei permaloso Francesco, ti ho chiamato ‘questo’ sì, ma non per cattiveria. Poi io parlo per quello che vedo a casa e che come me vedono anche i telespettatori. Se vuoi che non parliamo di questo non farti vedere piangere per Cecilia. Con Giulia noi vediamo solo litigi”. Francesco è ormai su di giri e continua la sua invettiva.

Alfonso è costretto a bloccarlo e ammette: “Basta con questi toni da strafottente. Interviene anche Ilary che, per interrompere questa sterile polemica dichiara: “Tu e Giulia lasciate perdere, perché se litigate da amici, vi lascio immaginare quello che sarà dopo”. Questa storia è finita qui? Considerando quanto è permaloso il bel tarantino, crediamo che questa polemica andrà avanti ancora per molto.