Argomenti trattati
L’ultima puntata del Grande Fratello Vip rimarrà nella storia del reality.
Fabrizio Corona è stato il protagonista indiscusso della scena, anche se Ilary Blasi non può essere considerata da meno. Quella che, in tutta questa storia, è scesa un pochino in secondo piano è Silvia Provvedi. La ragazza però, dopo il confronto, è entrata in piena crisi.
Il confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona farà discutere per molto, sia nella casa del Grande Fratello Vip che nei vari salotti televisivi.
Quello che doveva essere un face to face con risvolti d’amore, così come sperava anche Gabriele Parpiglia, si è risolto in uno scontro fatto di vecchie recriminazioni. Fabrizio ha provato a spiegare a Silvia i motivi per cui si è comportato male con lei, ma la Provvedi è troppo ferita per accettare ancora una volta le parole dell’uomo. Dopo il confronto, la ragazza de Le Donatella si è sfogata sia con i suoi coinquilini che con il confessionale, esprimendo tutti i suoi dubbi.
Silvia ammette: “Mi fa molto male parlarne perché nel vederlo così, io non riesco a capire come ho potuto innamorarmi di un uomo del genere. Ma non è lo stesso”. La gieffina ha questa convinzione e la urla ai quattro venti fin da prima di entrare nella casa più spiata d’Italia. La Provvedi prosegue: “Le scuse che mi ha fatto, io le accetto perché è etico farlo. Non le comprendo, però.
Dalle sue parole sono uscite solo cattiverie ed è impossibile ritrattare. Io torno sui miei passi. Non è la persona che voglio al mio fianco. Non ho più voglia di sentirmi dire che ho sbagliato”. La ragazza ha le idee chiare, ha sofferto molto e non vuole tornare a farsi male, anche se, in molti sono convinti che se non ci fossero state le telecamere, il loro confronto sarebbe finito in tutt’altro modo.
Silvia Provvedi, subito dopo l’uscita di Corona dalla casa, appare frastornata. La ragazza non riesce a capire perché l’uomo abbia fatto quel gesto. Invece che raggiungerla nel reality, davanti alle telecamere, Silvia avrebbe preferito un face to face privato. La gemella di Giulia ammette: “Non riconosco la persona che ho conosciuto. Per me è una liberazione vera. Gli dicevo: ‘Ma come, sei qui a dire che vuoi le tue ragioni?’ Pensa la follia! In quel momento capisco perché ci siamo lasciati.
Non comprende. Ha avuto due scatti di rabbia in cui io… Piango perché sto buttando fuori tutto. Non posso dimenticare che sono stata tre anni con una persona che non riconosco più. Ho visto il vuoto nei suoi occhi e non ho più intenzione di leggere quegli occhi”. La ragazza de Le Donatella non fa altro che ripetere che non riconosce l’uomo del quale si è innamorata. La gieffina racconta ai suoi compagni che il Fabrizio che è stato con lei per tre anni, non è lo stesso che loro hanno visto in casa.
Silvia sottolinea che l’amore che ha provato per Corona è stato folle, ma che non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, perché ha perso già troppo tempo dietro a lui e non ha più intenzione di farsi rovinare la vita. La Provvedi è convinta di tutto ciò? Speriamo, o almeno glielo auguriamo.