GF VIP, Silvia Provvedi umilia Corona “è un uomo piccolo”

Silvia Provvedi si è finalmente liberata dallo spettro di Fabrizio Corona e sembra pronta finalmente a ricominciare la propria vita.

Silvia Provvedi riesce finalmente a dire liberamente la sua in merito alla lunga, controversa e (alla fine) disastrosa relazione con Fabrizio Corona. Lo ha fatto poco prima di entrare nella casa del Grande Fratello assieme a sua sorelle gemella Giulia, con la quale ha già partecipato a un altro reality e a diversi programmi minori della nostra televisione. Il giudizio di Silvia Provvedi su Corona è terribile, durissimo, espresso in poche parole: la storia d’amore stavolta è davvero finita.

Silvia Provvedi: la storia (in)finita

La sua carriera di cantante non è mai davvero decollata: Silvia Provvedi è diventata famosa presso il grande pubblico solo e soltanto per essere stata la compagna di Fabrizio Corona in uno dei periodi più difficili della vita di quest’ultimo.

Mentre Corona era in carcere “a lottare con i suoi demoni” (come ha detto in un video molto recente Fabrizio, alla sua solita maniera melodrammatica), la Provvedi lo ha atteso e sostenuto come un vero e proprio angelo del focolare. Nel momento in cui Corona è uscito dalla galera Silvia era lì ad attenderlo e gli ha buttato le braccia al collo accogliendolo nuovamente nella propria vita e nella quotidianità di un uomo normale.

In quel periodo, mentre a Corona si faceva divieto di rilasciare dichiarazioni e fotografie pubbliche, la Provvedi parlava per entrambi, raccontando a giornali e televisione quanto fosse stato emozionante il ritrovarsi e quando fosse comunque difficile stare accanto a Fabrizio nel lento recupero delle sue abitudini sane. Corona decise di renderle omaggio facendosi tatuare il volto di lei sul dorso della mano sinistra.

Le cose però precipitarono molto velocemente: stanca delle sue continue e immotivate gelosie, Silvia stava già dando segni di insofferenza. Quando Corona corse a riabracciare Belen in un incontro segreto, la Provvedi perse completamente le staffe e lasciò l’appartamento di Fabrizio, per tornarci dopo pochissimi mesi. Anche quel tentativo (con tanto di anello fotografato dai paparazzi), andò male.

Fabrizio Corona, uomo piccolo

Dopo la breve carrellata sulla storia di Silvia Provvedi e Fabrizio Corona, le recenti dichiarazioni di Corona a Verissimo acquisiscono un sapore davvero amaro.

Non ho mai amato Silvia. Le donne della mia vita sono la mia ex moglie Nina Moric e Belen Rodriguez. […] Non è che siccome Silvia mi è stata dietro nei due anni in galera allora devo sacrificare la mia vita per lei. Se ero il “Signor X” voglio vedere se ci stava. Lei non ha bisogno di me.

A ben guardare le recentissime manovre sentimentali del Corona, invece, pare proprio che fosse lui a non voler investire sentimentalmente sulla Provvedi nel momento in cui ha compreso che le i non fosse disposta ad assecondarlo e soprattutto nel momento in cui si è reso conto che l’impatto mediatico di Silvia è veramente poca cosa rispetto a quello di Nina Moric, tornata alla ribalta a causa della disastrosa partecipazione di Luigi Mario Favoloso al Grande Fratello. Tutte le foto e le dichiarazioni di Corona, e tutte le manifestazioni di rinnovata armonia familiare con Nina e con Carlos fanno parte probabilmente dell’ennesima messa in scena mediatica con cui Corona vuole reinventare se stesso calandosi nella parte di “padre quasi modello” dopo quella di “Re dei paparazzi”, “galeotto innocente”, “adolescente mai cresciuto perseguitato dai propri demoni personali”.

Quando le è stato chiesto di commentare le dichiarazioni del suo ex compagno, Silvia ha deciso di affrancarsi completamente dal proprio passato sentimentale e mediatico, rifiutandosi di tornare ancora una volta sull’argomento:

Di un uomo così piccolo non parlo più.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche