GF Vip, aereo per Stefano Sala e Benedetta Mazza: le reazioni

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

I concorrenti del GF Vip sanno che devono aspettarsi in ogni momento una sorpresa o una sfida, e oggi è toccato alla sorpresa.

Sopra il cielo di Roma, ben visibile dalla Casa del GF Vip, è passato un aereo con un messaggio molto speciale per due inquilini della Casa: Stefano Sala e Benedetta Mazza. Il messaggio tanto voluto dai fans della coppia si rifà proprio a qualcosa che li caratterizza e i due interessati l’hanno capito immediatamente. Le reazioni però sono state un po’ diverse da quelle che ci si sarebbe immaginati: Benedetta entusiasta, Stefano meno, i coinquilini del Grande Fratello Vip sospettosi, come se si fossero persi qualche pezzo per strada.

Aereo al GF Vip

L’aereo del GF Vip del 31 ottobre ha un messaggio ben chiaro: “S & B in un brodo di giuggiole emozionante”. Quando si accorgono dell’aereo che sta sorvolando la Casa più spiata d’Italia, i concorrenti del reality show di Canale 5 corrono tutti in giardino. La curiosità come sempre è alle stelle e probabilmente ognuno spera che sia un messaggio indirizzato proprio a lui. I due fortunati sono Stefano Sala e Benedetta Mazza.

S e B, appunto. Le Donatella sono le prime a leggere ad alta voce il messaggio. Stefano Sala si alza e chiede cosa c’è scritto, Martina invece corre a chiamare Benedetta che è in casa.

“Voi dite sempre ‘in un brodo di giuggiole’, no?” è la domanda che viene fatta a Stefano. E Fabio gli chiede cosa significhi. Stefano dal canto suo allarga le mani con fare spaesato e risponde che non sa cosa significhi ‘in un brodo di giuggiole’.

Si fa avanti Ivan per cercare di spiegarlo. Questa espressione si usa quando si sta “da Dio”. Rende l’idea. Salendo simbolicamente su uno sgabello del giardino della Casa, Stefano si rivolge ai fans: “Grazie Italia! Siamo veramente in un brodo di giuggiole”.

La reazione di Stefano Sala e Benedetta Mazza

Finalmente arriva anche Benedetta Mazza. In accappatoio, con i capelli ancora in disordine. Stefano le va incontro, la abbraccia e tutti le mostrano l’aereo con il messaggio. Stefano gioca con i suoi capelli ancora bagnati e scherza confermando che sono veramente in un brodo di giuggiole. Anche se devono ancora capire cosa siano queste ‘giuggiole’. Benedetta gli schiocca subito un bacio sulla guancia.

Ed è una buona occasione anche per gli altri concorrenti per abbracciarsi tra di loro, come adorano far sempre, sia durante la diretta serale, che normalmente durante le loro lunghe giornate nella Casa del GF Vip.

Sala è comunque poco entusiasta. Ha un sorriso quasi forzato. Avanza in maniera ironica la possibilità che sia stata sua madre a mandare l’aereo con il messaggio. Gioca a sollevare e abbassare il cappuccio della felpa, quasi come se fosse un ragazzino a disagio.

Probabilmente questo aereo non gli ha fatto così tanto piacere, come si sarebbero aspettati i fans. In fondo tra lui e la Mazza c’è una profonda amicizia, ma nulla di più. Lui lo ha confermato anche in risposta ad una domanda diretta di Ilary Blasi. E ha confermato a tutta italia di avere una bellissima fidanzata che lo aspetta fuori dalla Casa, Dasha, che lui ama. E lei ama lui.

Nessuno spazio per un amore con la coinquilina Benedetta.