GF VIP, cosa ha vinto Walter Nudo?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Walter Nudo è il vincitore del Grande Fratello VIP giunto ormai alla sua terza edizione.

Esattamente come per la versione NIP dello show, la produzione del reality mette a disposizione del vincitore un grosso premio in denaro ma, nel caso del Grande Fratello VIP impone anche la clausola che la metà vada in beneficenza. Dato il carattere generoso e gentile di cui ha sempre fatto mostra nei mesi trascorsi all’interno della Casa del Grande Fratello, Walter Nudo sarà ben felice di dividere con persone meno fortunate il suo montepremi.

Walter Nudo vince il Grande Fratello

Si cerca sempre di mantenere una certa discrezione in merito al premio in denaro che aspetta il concorrente del Grande Fratello, e anche in merito al cachet dei VIP si cerca di far trapelare meno notizie possibili. Questo perché in alcuni casi si tratta di cifre davvero importanti, che fanno apparire ben misero il compenso settimanale versato ai concorrenti NIP del reality. L’anno scorso fece scalpore la scoperta del cachet richiesto (e ottenuto) da Cristiano Malgioglio, ben più alto di quello dei suoi coinquilini (che non potevano certo competere con lui in quanto a carisma ed esperienza), mentre quest’anno ci si focalizza sul montepremi vinto da Walter Nudo.

Si tratta della bella cifra di centomila Euro, ma come già detto nelle tasche del vincitore entrerà soltanto la metà della somma.

In realtà vincere il Grande Fratello VIP, così come vincere qualsiasi altro reality, regala un nuovo periodo di grande popolarità e gran parte dei guadagni arrivano dopo la fine del reality con una serie di interviste e ospitate in vari programmi televisivi che i concorrenti terranno nelle prossime settimane.

I compensi di queste attività post trasmissione si sommeranno al cachet già ricevuto e, nel caso di Walter, anche ai 50.000 Euro della vincita.

I cinque finalisti del Grande Fratello

A sorpresa si è piazzato secondo classificato Andrea Mainardi, lo chef che ha dimostrato in più di un’occasione di avere una sensibilità fuori dal comune e che ha conquistato il pubblico con la sua sincerità. Silvia Provvedi, che a causa delle vicissitudini sentimentali con Fabrizio Corona e soprattutto in virtù della popolarità di quest’ultimo era data per favorita, è stata letteralmente sbattuta fuori dal televoto con il 70% di voti contro di lei.

Anche Francesco Monte, che qualcuno dava come “vincitore pilotato” di questa edizione del reality non ha superato la prova del televoto non appena si è trovato in balia delle preferenze dei telespettatori: Francesco non era mai andato in nomination durante l’intera durata del programma.

Quinta classificata è stata Benedetta Mazza, che ha dovuto abbandonare la casa per prima seguita a distanza di pochi minuti da Stefano Sala che, nel frattempo, ha anche ricevuto la visita a sorpresa della sua ex e della bambina avuta da lei: Sofia.

I Figli di Walter Nudo

Probabilmente il premio più grande che Walter ha ricevuto alla fine del suo percorso all’interno della casa del Grande Fratello è stato il poter riabbracciare i suoi due figli, che dall’esterno hanno sempre fatto il tifo per “Super Valter” e gli hanno anche inviato un commovente messaggio sulla coda di un aeroplano.